
Anche questa settimana andrà in scena la Champions League e chiude il round robin di andata la Pool D, dove è inserita un’altra squadra italiana, la Leo Shoes Modena. Da oggi, martedì 15 fino a giovedì 17, sarà la città belga di Roeselare ad ospitare gli incontri, con il programma che illustriamo di seguito.
Leo Shoes Modena riparte in CL
Come anticipato, questa settimana la Pool D della Champions League maschile, chiude l’andata di tutti i gironi e nella piccola cittadina belga di Roeselare, la Leo Shoes Modena cercherà di incamerare più punti possibili per affrontare il ritorno in casa con maggiore tranquillità.
La Pool D vede impegnate, oltre alla squadra emiliana, anche i russi del Kuzbass Kemerovo dell’ex Ivan Zaytsev, la squadra di casa dello Knack Roeselare e i polacchi dello Verva Warszawa Orlen Paliwa.
Nella “bolla” belga dello Schiervelde, la squadra di Giani dovrà tirare fuori veramente gli artigli: reduce da un periodo non proprio brillantissimo, Christenson e compagni devono reagire, lasciare alle spalle quanto accaduto finora e mettere sul campo cattiveria agonistica, concretezza e quel talento immenso che i suoi atleti hanno.
Modena, per il blasone che ha, deve poter recitare sempre la parte della protagonista, lo deve ai suoi straordinari tifosi, attaccati alla squadra come pochi nel mondo, e questo turno di Champions potrebbe capitare a puntino, per ritrovare gioco, entusiasmo e morale, soprattutto dopo la vittoria di sabato in campionato contro Ravenna.
Il programma della Pool D
15/12 Kuzbass Kemerovo – Leo Shoes Modena, ore 17.30, diretta RaiSport e EuroVolley TV
15/12 Knack Roeselare – Verva Warszawa Orlen Paliwa, ore 20.30, diretta streaming EuroVolley TV e canale YouTube CEV
16/12 Verva Warszawa Orlen Paliwa – Leo Shoes Modena, ore 17.30, diretta streaming EuroVolley TV e canale YouTube CEV
16/12 Knack Roeselare – Kuzbass Kemerovo, ore 20.30, diretta streaming EuroVolley TV e canale YouTube CEV
17/12 Verva Warszawa Orlen Paliwa – Kuzbass Kemerovo, ore 17.30, diretta streaming EuroVolley TV e canale YouTube CEV
17/12 Knack Roeselare – Leo Shoes Modena, ore 20.30, diretta streaming EuroVolley TV e canale YouTube CEV

Le avversarie
Kuzbass Kemerovo. Società relativamente giovane, fondata solamente nel 2008, la squadra siberiana vanta al suo attivo due campionati vinti e una Supercoppa. Attualmente secondo in campionato nella Superliga, gli arancioni allenati da Alexey Verbov, si schierano in campo con Kobzar palleggiatore e Zaytsev opposto, Karpukhov e Markin i martelli, centrali Krsmanovich e Shcherbakov, il libero è Obmochaev.
Knack Roeselare. Una, se non la più, blasonata squadra belga, con i suoi cinquanta anni di storia, il Knack Roeselare ha vinto undici campionati, tredici coppe nazionali e nove Supercoppe. Attualmente primo nel suo campionato, con nove vittorie su altrettante partite disputate, allenata da Steven Vanmedegael, i biancoblu si schierano con D’Hulst (ex Lube) al palleggio in diagonale con Tuerlinckx, Verhanneman e Fragkos (ex Latina) gli schiacciatori, Fasteland e Coolman i centrali, il libero Deroey.
Verva Warszawa Orlen Paliwa. Da anni una delle migliori società polacche, considerata da molti, la fucina dei campioni, visto che nelle sue squadre hanno giocato atleti straordinari, che hanno portato la Polonia, nell’ultimo Campionato del Mondo, a divenire Campione. In panchina siede il “nostro” Andrea Anastasi, oramai da molti anni stabile in Polonia, i biancoblu giocano con Trinidad de Haro palleggiatore e Superlak opposto, gli schiacciatori Kwolek e Szalpuk, Nowakowski e Wrona i centrali, il libero è Wojtaszek.

Il programma del ritorno
Gare da disputarsi a Modena dal 09 al 11 febbraio 2021
09/02 Knack Roeselare – Verva Warszawa Orlan Paliwa, ore 18.00
09/02 Kuzbass Kemerovo – Lero Shoes Modena, ore 20.30
10/02 Knack Roeselare – Kuzbass kemerovo, ore 17.30
10/02 Verva WarszawaOrlen Paliwa – Leo Shoes Modena, ore 20.30
11/02 Leo Shoes Modena – Knack Roeselare, ore 18.00
11/02 Verva Warszawa Orlen Paliwa – Kuzbass Kemerovo, ore 20.30
A cura di Silvio Bagnara
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!