SBK

Leon Camier: “Honda, stagione difficile finora: c’è tanto da fare”

Ogni pausa è sempre buona per tirare un bilancio di quanto fatto soprattutto per capire se si è sbagliato qualcosa e come porvi rimedio. Ne sta approfittando la Honda, che fino a questo momento ha vissuto un mondiale di Supebike ben al di sotto delle sue aspettative. Il miglior posto nella classifica piloti lo occupa Vierge che è decimo e con un solo podio conquistato in stagione: questo dice tanto della stagione. Su questi temi si è espresso anche il team manager Leon Camier che ha commentato così la questione.

Leon Camier: “Stagione difficile, ci piacerebbe tornare costantemente in top 6”

Leon Camier
Photo Credit: WorldSBK.com

Queste dunque le parole del Team Manager di Honda riportate da WSBK: “Onestamente direi che si tratta di una stagione abbastanza difficile. Abbiamo analizzato molto bene i risultati e le nostre prestazioni, i tempi sul giro e quelli di tutti gli altri. Abbiamo fatto uno step, ma lo hanno fatto anche tutti gli altri. Sembra che nei primi sei ci siano un paio di piloti in più e questo rende la situazione più difficile. Risultati a parte, sembra piuttosto negativa sulla carta e ovviamente non siamo contenti di dove ci troviamo; il nostro obiettivo è quello di lottare per il titolo e per vincere, una volta sì e una volta no. Abbiamo tanto da fare. Dobbiamo capire, continuare a lavorare il più a fondo possibile”. 

Poi una previsione con le migliorie che sono state apportate: “Quest’anno ci piacerebbe tornare costantemente in top six, sarebbe un bel traguardo considerando dove ci troviamo in questo momento. Come ho detto, ad Aragon avremo delle novità da provare che speriamo di utilizzare alla fine dell’anno. Vedremo cosa succederà; quando dal Giappone avremo queste novità speriamo di fare dei passi avanti. Sarà importante farlo fino alla fine dell’anno. Inoltre sappiamo che le piste che non sono ideali per noi, al momento per noi sono delle piste ‘deboli’. Dobbiamo tenerlo presente ma dobbiamo andare forte su tutte le piste”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio