SBK

Leon Camier, da pilota a Team Manager di Honda HRC

Adv

Leon Camier, dopo una serie di lunghi infortuni nel corso di quest’ultimi anni, appende il casco al chiodo, ma continuerà ad essere presente nel paddock del mondiale SBK anche per il 2021. L’ormai ex pilota inglese vestirà in questa stagione le vesti di Team Manager del team Honda HRC, prendendo il posto di Jaume Colom.

Leon Camier pronto a portare la sua esperienza a servizio di Honda HRC

Un volto noto del WorldSBK sarà presente anche nella stagione 2021 ma con un ruolo differente. Leon Camier si prepara a ricoprire la veste di Team Manager di HRC nel mondiale SBK. L’ormai ex pilota inglese prende il posto di Jaume Colom. Nel 2020 Camier sarebbe dovuto scendere in pista con il Barni Racing Team, ma durante i test invernali si è infortunato alla spalla e non è riuscito a correre nel Round di Australia. Nonostante il rinvio della stagione a causa della pandemia, Camier non è riuscito a recuperare dall’infortunio e ha deciso dopo 11 stagioni di interrompere la sua carriera da pilota nel WorldSBK fatta di 223 gare e 9 podi. Nel 2021 Camier in questa nuovo ruolo, non vede l’ora di iniziare quest’avventura.

Leon Camier
Leon Camier ha corso con Honda, la sua ultima stagione completa nel WorldSBK nel 2019 – Photo Credit: WorldSBK.com

“Per diverse stagioni nel corso della mia carriera sono stato un pilota Honda e ora sono molto felice e orgoglioso di tornare a far parte di questa Casa per quello che sarà il cambiamento più grande della mia vita professionale e personale. Il progetto del WorldSBK è molto importante e la nuova CBR1000RR-R Fireblade sembra assolutamente fantastica. Avendo corso in SBK per anni, conosco il Campionato e le sue sfide anche se il periodo attuale che stiamo vivendo le rende più complesse. Però lavorando al fianco di due ottimi piloti come Alvaro e Leon e con un gruppo di persone professionale come quello del Team HRC sono fiducioso che potremo raggiungere il nostro massimo potenziale e lottare per i risultati di vertice”. – Leon Camier


SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

Adv
Adv

Simone Cervelli

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
Adv
Back to top button