Dopo i concerti a Monaco di Baviera con la Bigband Dahcau e la vittoria al concorso MArteLive (tra i premi vinti, il Nuovo IMAIE che lo porterà nel 2020 a compiere un tour di almeno otto date in Italia e all’Estero), Leonardo Angelucci annuncia un nuovo impedibile appuntamento nella capitale: il 12 gennaio, come di consueto, festeggerà il suo compleanno con un concerto in full band all’Asino che vola.
12 Gennaio 2020
Leonardo Angelucci – Birthday Party live
opening Edi Este
Inizio live ore 22.00
Ingresso free, prima consumazione a 5 euro
Leonardo Angelucci, cantautore e chitarrista romano. È il frontman dei Lateral Blast e ha suonato accanto a Daniele Coccia Paifelman (Il Muro del Canto) nel suo progetto solita. Il suo disco d’esordio, “Questo frastuono immenso”, prodotto dall’etichetta di Ferrara Alka Records, parlava deisentimenti di un’intera generazione ed è stato recensito dalle principali testate nazionali.
Il 28 novembre è uscito “Luoghi comuni”, il nuovo singolo del cantautore romano: un brano assolutamente rock costruito, testualmente e musicalmente, attorno senso di claustrofobia dato dalla mancanza di autenticità. Hanno preso parte al video, gli associati del Centro Sociale Anziani Palombara Sabina.
“Luoghi comuni è un pezzo rock, irriverente e satirico” racconta il cantautore, “Figlio di certi post bigotti da social network, parodia di una futile discussione sul niente in sala d’attesa dal medico di famiglia, grottesco dipinto di chiacchiere vuote da bar. È una vignetta che critica senza troppi indugi il nostro atteggiamento verso le problematiche della società, che troppo spesso ci porta a schierarci ma soltanto per prendere parte ad una discussione fine a se stessa, mai propedeutico all’azione“.