Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi, perché è finita: “Un tradimento inspettato”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

All’epoca della loro relazione, Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi erano una coppia molto chiacchierata. Dal 2007 al 2014 si sono amati e dalla loro unione è nata nel 2010 Martina. Poi, però, è arrivato l’annuncio della rottura e nessuno ha mai saputo i motivi dietro alla scelta. Adesso, a distanza di parecchio tempo, si fa luce su una dolorosa vicenda, che ha rattristato sia i diretti interessati sia i fan.

Si sono innamorati sul set di “Una moglie bellissima”: Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni hanno vissuto un amore, letteralmente, da film. Dalla loro unione è nata Martina, “la più grande fortuna della mia vita” come la definisce l’attore e regista. Ma perché è finita tra loro? 

Correva il 2007 quando l’ex concorrente del Grande Fratello e il regista toscano uscivano allo luce del sole. I due si erano conosciuti alcuni mesi prima, in seguito all’esperienza di Laura nella Casa più spiata dagli italiani. Leonardo Pieraccioni era talmente rimasto folgorato da Laura da desiderarla ad ogni costo come nel suo film Una moglie bellissima. La pellicola ottenne uno straordinario successo al botteghino e proprio sul set sbocciò il sentimento.

Tre anni più avanti arrivò la loro prima e unica figlia, Martina. Poi la separazione. Una relazione tramontata per il dispiacere di tutti, della quale sono rimasti a lungo sconosciuti i fattori scatenanti. Ma in quel periodo girò una voce maligna, secondo cui la Torrisi avesse un amante e furono, pertanto, ricondotte a lei le cause dell’allontanamento. Si mormorava che l’amante in questione fosse un istruttore di surf, conosciuto dall’interprete durante una vacanza in Madagascar.

Sulla rottura rivela: “Persone come me hanno speranza solo con le crocerossine. Alcune nostre liti le ho messe nei film: la moglie che accusa il marito di avere una stanza dei balocchi e di non averla mai portata a vedere l’aurora boreale. Quante volte Laura me l’aveva chiesto?. Non stavamo più insieme da due anni e mezzo quando uscì l’intervista al suo presunto amante, era normale che lei facesse la sua vita. Io sospettavo che avesse incontrato qualcuno ma per vergogna – non volevo fare la figura di quello che si lascia poco dopo aver fatto una figlia – ho preferito non ufficializzare la separazione”.

In realtà la verità è un’altra e a raccontarla ci ha pensato Leonardo Pieraccioni. Il protagonista di opere cult, tra cui i primissimi Il Ciclone e I Laureati, ha smentito ogni accusa nei confronti dell’ex compagna e ha confessato che erano già in crisi da 2 anni e l’avvicinamento all’istruttore di surf sia accaduto successivamente. Oggi Laura e Leonardo vanno particolarmente d’accordo, complici nel ruolo di genitori.