Gli esordi dell’amatissima Era Glaciale risalgono ormai al lontano 2002 con un incasso di oltre 300 milioni di dollari. Lo studio di animazione Blue Sky prosegue poi con 4 sequel generando oltre 3 miliardi lordi di dollari. Sono oggi le avventure del personaggio di Buck tuttavia ad essere al centro dell’interesse di fan e bambini di tutto il mondo.

Trama e Trailer de L’Era Glaciale – Le avventure di Buck

Disponibile dal 25 marzo su Disney+, L’Era Glaciale – Le avventure di Buck presenta una trama ricca di anticipazioni riguardo le peripezie della coraggiosa e spiritosa donnola da un solo occhio (doppiata da Simon Pegg).

La famosa “Jane the Virgin”, l’attrice Justina Machado in conferenza stampa web, si esprime sul personaggio di Zee e dichiara di essersi divertita nel doppiaggio:

“Devo dire che è stato davvero emozionante e divertente. Sono fiera di aver prestato la mia voce a un personaggio così forte, una sorta di “social warrior”; Zee è molto razionale e ha tutte queste caratteristiche che è stato bellissimo descrivere con le mie battute. Mi sono divertita davvero.”

Simon Pegg, comico e sceneggiatore britannico nelle vesti del protagonista invece, commenta la sua esperienza dichiarando di essere stato lui stesso a suggerire a Lori Forte di incentrare una storia interamente sul personaggio di Buck. Aggiunge inoltre come l’universo de L’Era Glaciale sia ricco di personaggi pieni di sfaccettature, dal carattere originale e incredibile.

L’era Glaciale: Le avventure di Buck includerà infine le musiche del compositore Batu Sener che collabora con John Powell autore del brano “Buck’s Theme”.

I lungometraggi

L’era glaciale (2002)

L’era glaciale 2 – Il disgelo (2006)

L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (2009)

L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva (2012)

L’era glaciale 5 – In rotta di collisione (2016)

L’era glaciale 6 – Le avventure di Buck (2022)

Lara Luciano

Instagram