MetroNerd

Un’Altra Scatenata Dozzina, disponibile su Disney+ il remake del popolare film commedia

Fa oggi il suo debutto sul catalogo Disney+ di MarzoUn’Altra Scatenata Dozzina“, remake/reboot del classico per famiglie del 1950 “Dodici lo Chiamano Papà” e del ben più noto film commedia del 2003 “Una Scatenata Dozzina”. Stavolta nel ruolo dei disperati coniugi Baker ci saranno Gabrielle Union e Zach Braff, come sempre alle prese con una scalmanata frotta di figli, bambini e adolescenti.

Il film è diretto da Gail Lerner, alla prima esperienza dietro alla macchina da presa di un lungometraggio. La regista americana può vantare un’esperienza pluridecennale nel settore tv, avendo scritto, prodotto e in alcuni casi anche diretto numerose puntate di serie di successo come “Will & Grace“, “Ugly Betty” e “Black-ish“. Stavolta però si cimenterà con un’attualissima rivisitazione di una popolare commedia per famiglie, supportata da una sceneggiatura scritta da Kenya Barris e Jenifer Rice-Genzuk Henry. Lo script, che si ispira vagamente al romanzo autobiografico “Cheaper by The Dozen” del 1948 scritto da Frank Bunker Gilbreth Jr. ed Ernestine Gilbreth Carey, affronterà il tema delle famiglie miste e allargate in una chiave ovviamente comica ma anche commovente.

“Un’Altra Scatenata Dozzina”: trama, cast e trailer dell’esclusiva Disney+

Il cast di "Un'Altra Scatenata Dozzina" in un selfie dal set - web
Il cast di “Un’Altra Scatenata Dozzina” in un selfie dal set – web

Il film racconta le (dis)avventure dei Baker, una numerosissima famiglia allargata di 12 persone che vive a Los Angeles. I coniugi Zoey e Paul fanno di tutto per trovare un equilibrio tra la caotica vita domestica e quella lavorativa. Gestiscono infatti insieme un’azienda di famiglia, un ristorante locale chiamato Baker’s Breakfast e in procinto di espandersi. Se questo non bastasse, Paul ha deciso di trasferire l’intera famiglia in un quartiere di lusso dall’altra parte della città, generando reazioni nei bambini che rischiano di minare l’intera armonia familiare.

Il cast vede Gabrielle Union e Zach Braff nei panni di mamma e papà Baker. Il resto della scatenata dozzina è invece interpretato da una serie di giovani talenti. Troviamo così nel cast Journee Brown, Kylie Rogers, Andre Robinson, Caylee Blosenski, Aryan Simhadri, Leo Abelo Perry, Mykal-Michelle Harris, Christian Cote, Sebastian Cote e Luke Prael. In ruoli esterni alla famiglia Baker figurano anche Erika Christensen e Timon Kyle Durrett.

Un’Altra Scatenata Dozzina” è un’esclusiva Disney+, disponibile in streaming da oggi per i soli abbonati. Di seguito il trailer ufficiale di questa nuova divertente commedia per tutta la famiglia che va ad aggiungersi al catalogo Disney:

Il trailer ufficiale di “Un’Altra Scatenata Dozzina”, esclusiva Disney Plus – Disney IT

Claudio Spagnuolo

Seguici su

Instagram

Adv
Pulsante per tornare all'inizio