CronacaMetroNerd

Les Misérables made in England: un primo sguardo alla miniserie BBC

Do you hear the people sing? Singing the songs of angry men? Allora ecco a voi le prime foto ufficiali di Jean Valjean, Javert e Fantine (e un piccolo teaser)

Durante la finale dei mondiali, la BBC colto l’occasione per rilasciare un trailer degli upcoming drama: oltre al ritorno di alcuni volti noti (ed altri rigenerati), finalmente possiamo dare un’occhiata a Les Misérables, miniserie di sei puntate (attenzione attenzione, NON è un musical) già annunciata ad inizio 2018:

Se vi siete persi tra i fotogrammi di troppe serie, non vi preoccupate. Facciamo chiarezza. L’account Twitter della BBC è qui per voi, e vi regala le prime foto dei personaggi più amati del capolavoro di Hugo:

Lily Collins interpreterà Fantine, il ruolo straziante che ha regalato un Oscar ad Anne Hataway.
David Oyelowo sarà l’instancabile Ispettore Javert, nemesi di Valjean, ligio al dovere fino all’estremo.

Dominic West è il nostro protagonista: Jean Valjean. Con una notevole carriera alle spalle, saprà dare giustizia al suo ruolo?   

Da non sottovalutare il resto del cast: Adeel Akhtar e la brillante Olivia Coleman saranno i tremendi conuigi Thénardier; Ellie Bamber e Josh O’Connor saranno Cosette e Marius; Erin Kellyman l’eroica Éponine. Poco si è visto (con mio sommo dispiacere) e poco è stato rilasciato sui les Amis de l’ABC, i giovani rivoluzionari di Parigi. Però, se Wikipedia non ci inganna, i nomi restano gli stessi: Joseph Quinn come Enjolras, Turlough Convery come Grantaire ed Archie Madekwe come Courfeyrac.

Personalmente sono curiosissima per questo adattamento scritto da Andrew Davies (House of Cards, Orgoglio e Pregiudizio, Vanity Fair, Guerra e Pace), ed è sicuramente il drama BBC che aspetto con più hype (perdonami, Doctor). To the barricades!

Back to top button