La cantante Levante ha deciso dopo 26 anni di condividere sul suo profilo Instagram un post commovente dedicato completamente al padre scomparso a causa di un tumore.

Il dolore di Levante per la perdita del padre quando era bambina

«È un dolore adulto. Eppure è tutto estremamente nitido davanti ai miei occhi», scrive l’artista. È un post molto lungo nel quale raccontare la sua esperienza con la morte del padre. La cantante dice che ognuno impiega il proprio tempo per l’elaborazione di un lutto e lei ci ha messo un bel po’ per togliere il senso di vergogna per aver perso il papà. Secondo la cantante, parlare di ciò che è accaduto è l’unico modo per accettare quella perdita. «Dirlo, forse, è servito a convincermi dell’assenza e ad accettarla“.

Quello di Levante è un percorso intrapreso per superare la perdita del padre dopo 26 anni. Un dolore e un vuoto incolmabile che nessuno potrà mai del tutto ricoprire. Ha scritto poche parole, ma colme di sofferenza.

Levante, il cui vero nome è Claudia Lagona, aveva solo 9 anni quando ha dovuto dire addio al papà Rosario, scomparso di tumore nel 1996, nel comune di Palagonia. Ha affrontato e superato il dolore in terapia dove le era permesso di tirar fuori quel senso di vuoto con cui era costretta a fare i conti.

Seguici su Google News

Sara Mellino