Gossip e Tv

Levante: per la prima volta dedica un post al padre defunto

La cantante Levante ha deciso dopo 26 anni di condividere sul suo profilo Instagram un post commovente dedicato completamente al padre scomparso a causa di un tumore.

Il dolore di Levante per la perdita del padre quando era bambina

Levante: per la prima volta dedica un post al padre defunto

«È un dolore adulto. Eppure è tutto estremamente nitido davanti ai miei occhi», scrive l’artista. È un post molto lungo nel quale raccontare la sua esperienza con la morte del padre. La cantante dice che ognuno impiega il proprio tempo per l’elaborazione di un lutto e lei ci ha messo un bel po’ per togliere il senso di vergogna per aver perso il papà. Secondo la cantante, parlare di ciò che è accaduto è l’unico modo per accettare quella perdita. «Dirlo, forse, è servito a convincermi dell’assenza e ad accettarla“.

Quello di Levante è un percorso intrapreso per superare la perdita del padre dopo 26 anni. Un dolore e un vuoto incolmabile che nessuno potrà mai del tutto ricoprire. Ha scritto poche parole, ma colme di sofferenza.

Levante, il cui vero nome è Claudia Lagona, aveva solo 9 anni quando ha dovuto dire addio al papà Rosario, scomparso di tumore nel 1996, nel comune di Palagonia. Ha affrontato e superato il dolore in terapia dove le era permesso di tirar fuori quel senso di vuoto con cui era costretta a fare i conti.

Seguici su Google News

Sara Mellino

Back to top button