Gira un’aria particolare in casa Mercedes, complice l’avvio di stagione al di sotto delle aspettative al contrario di una RedBull che appare quasi già in volata. Lo stesso Lewis Hamilton aveva notato questa disparità all’indomani del GP in Arabia Saudita. Da qui hanno iniziato a rincorrersi le voci sulla possibilità che il pilota britannico possa non rinnovare con la Mercedes. Così, a fare chiarezza, ci ha pensato il Team Principal Toto Wolff.
Lewis Hamilton e ancora in Mercedes? Parla Wolff
Il momento complicato potrebbe tradursi in un mancato rinnovo per Lewis Hamilton? I fatti espongono che il contratto a fine anno scada e per il momento non sono state fissate date per mettere nuove firme. Ma il team principal Toto Wolff appare abbastanza sicuro e ha parlato così poco prima delle prove libere del GP in Arabia Saudita. Queste alcune delle parole riprese da formulapassion.it: “Non ho idea di cosa si dica nella stagione delle sciocchezze, so solo a che punto siamo con Lewis e con George, e nient’altro è rilevante. Stiamo parlando di quando vogliamo farlo e come, ma fondamentalmente dobbiamo solo cambiare alcuni termini e le date. Sono assolutamente fiducioso sul fatto che Lewis possa firmare il rinnovo“.
D’altro canto, Wolff non esclude anche altre possibilità: “Tuttavia, come pilota, se vuole vincere un altro campionato deve assicurarsi di avere la macchina, e se non possiamo dimostrare che siamo in grado di dargli una macchina nei prossimi due anni, allora deve guardare ovunque. Non credo che sia a quel punto, ma non avrò alcun rancore se ciò accadrà tra un anno o due“.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News