Formula 1

Lewis Hamilton, la sfida dura con Verstappen e quel fuoco amico evitabile

Dopo anni di dominio assoluto, Lewis Hamilton si trova in seria difficoltà contro Max Verstappen, lo sfidante della Red Bull che attualmente comanda le operazioni nella classifica piloti della Formula Uno 2021. Il momento è delicato, con il campione del mondo che sembra aver messo le mani avanti nel Gran Premio del Messico parlando della superiorità della scuderia austriaca. Inoltre, dall’Inghilterra arriva il fuoco amico sul corridore iridato: la stampa anglosassone inizia a mal digerire qualche atteggiamento del pilota della Mercedes.

Le parole di Lewis Hamilton

Ecco le parole del pilota inglese della Mercedes durante la conferenza stampa:

La Red Bull è sicuramente favorita, negli scorsi anni loro sono stati più veloci di noi, ma il nostro obiettivo rimane comunque la vittoria. Non voglio vincere il campionato in modo scorretto, cerco sempre di rispettare tutti puntando sulle mia abilità, la determinazione e il duro lavoro. Dobbiamo essere un esempio, i bambini ci guardano. Dobbiamo affrontare il weekend al limite per ottenere il massimo, non sarà facile. Ci sono tanti modi per perdere ma quello che veramente conta è dare sempre il massimo fino alla fine e lavorare duramente insieme al team. Una delle più emozionanti degli ultimi anni, vissuta sulle montagne russe: dove credevamo di essere competitivi come ad Austin in realtà loro hanno sorpreso. Il mio obiettivo finale rimane comunque quello di vincere“.

Questo Lewis Hamilton, però, sembra iniziare a non piacere più ai suoi connazionali. Il fuoco amico, infatti, bersaglia il pilota della Mercedes che deve rimontare i punti di distacco dal rivale Max Verstappen. Dall’Inghilterra fioccano grandi polemiche sul suo essere “polemico e lagnoso” e sulla sua strategia del politically correct in ogni dichiarazione. Attacchi che, forse, l’anglosassone campione in carica non si merita granché.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: Mercedes F1 Official Twitter Account

Back to top button