Lewis Hamilton non alza bandiera bianca: “In Canada ci sarò”

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Mai arrendersi. Soprattutto se ti chiami Lewis Hamilton e se sei un ex campione del mondo in cerca di riscatto dopo un inizio catastrofico nel Mondiale 2022 di Formula 1. Il pilota inglese era uscito distrutto, a livello fisico, dall’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan accusando grandi problemi alla schiena. Colpa della Mercedes che soffre, ancora, del fenomeno dei sobbalzi che rendono (quasi) inguidabile la vettura e vanno a sollecitare fortemente il corpo del pilota. A fine corsa, il team principal della scuderia stellata, Toto Wolff, aveva aperto alla possibilità di un forfait dell’anglosassone per i guai fisici accusati in quel di Baku. Nelle ultime ore, però, l’ex pluricampione ha confermato la sua presenza nel prossimo appuntamento in Canada.

Lewis Hamilton sarà presente su Mercedes nel Gran Premio del Canada

Terapia fisioterapica ed agopuntura. Ecco il piano terapeutico al quale si è sottoposto di Lewis Hamilton per essere presente ai nastri di partenza del Gran Premio del Canada. La schiena ha dato numerosi grattacapi all’inglese, colpa di una macchina che imbarazza quasi giornalmente Toto Wolff ed i vertici di Mercedes. L’ex campione del mondo, però, non è disposto ad alzare bandiera bianca così facilmente:

È stata dura e ho avuto difficoltà nel dormire, ma il giorno successivo alla gara mi sono svegliato con sensazioni positive. La mia schiena ne ha risentito, ma fortunatamente non è niente di serio. Ho fatto agopuntura e fisioterapia e sto già lavorando con il team per migliorare. Dobbiamo lottare ancora, questo è il momento. Questo fine settimana sarò lì, niente al mondo potrà impedirmelo“.

(Credit foto – pagina Facebook Lewis Hamilton 44 – Italian Fan Club)