Formula 1

Lewis Hamilton: “Non devo ripetere gli errori del 2020”

Nonostante abbia appena vinto il settimo titolo mondiale, raggiungendo Michael Schumacher al primo posto nella classifica all time, Lewis Hamilton guarda già al futuro, analizzando cosa ha sbagliato nella stagione 2020, che per lui è stata quasi perfetta. Il pilota inglese ha parlato delle eccessive penalità che ha ricevuto durante le scorse diciassette gare, ammettendo di aver commesso errori non da lui e di aver esagerato nelle dichiarazioni.

Lewis Hamilton critico con se stesso

Hamilton ha ricevuto penalità in gara in tre occasioni durante la stagione 2020. La prima sanzione è arrivata nel round di apertura in Austria, quando ha ricevuto una penalità di cinque secondi per una collisione con Alexander Albon nelle fasi finali di gara, portandolo dal secondo al quarto posto finale ed una per non aver rispettato bandiera gialla durante le qualifiche.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton durante il weekend del Bahrain 2020 – Photo Credit: Account Twitter Lewis Hamilton

La sanzione più severa è arrivata al Gran Premio d’Italia, quando Hamilton ha ricevuto una penalità stop and go di 10 secondi per essere entrato in pitlane per effettuare il cambio gomme quando il semaforo era rosso. Quella penalità ha fatto slittare Hamilton dal primo all’ultimo posto, costringendolo alla rimonta fino al settimo posto. Infine, nel Gran Premio di Russia, il pilota della Mercedes ha ricevuto due penalità di 5 secondi per aver sbagliato il posto in cui provare la partenza prima del gran premio. In quell’occasione disse che l’obbiettivo dei commissari era quello di fermarlo nel suo periodo di forma migliore, dichiarazioni ritirate e giustificate da lui dalla foga del momento.

Lewis Hamilton, il 2020 ha fatto maturare tutti

“Se vai controcorrente penso che sia una reazione umana sentirsi limitato da decisioni che ti sembrano ingiuste. Guardando indietro, possiamo sempre pensare di poter fare le cose in modo diverso. Credo che quest’anno ci sia stata una crescita netta, sia come sport che per il rapporto fra i piloti e gli steward. Da tutti gli errori commessi quest’anno ho imparato una lezione molto importante e non saranno in grado di cogliermi di nuovo in errore per le stesse cose, questo è certo. Devo solo essere molto vigile e diligente per andare avanti. Naturalmente come atleta cerco sempre di trovare un vantaggio, cerco sempre di trovare quel qualcosa in più. È una linea sottile tra l’essere oltre il limite o sotto di esso. Se le azioni che ho commesso erano oltre va bene lo stesso. Ho imparato e da esso non succederà più.” – Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli

Adv
Pulsante per tornare all'inizio