Finale a dir poco controverso quello del Mondiale F1 2021, con dinamiche di gara che non sembrano certo essere state accettate dal team Mercedes. Non poche le polemiche portate avanti dalla scuderia anglo-tedesca, in cui a farsi sentire è stato soprattutto un contrariato Toto Wolff. Tra tutti, certamente frustrato il vicecampione Lewis Hamilton, disilluso e con un lungo silenzio portato avanti sulla questione. Da qui il grande punto interrogativo sul futuro del sette volte iridato. Che sia pronto a fare il suo ritiro nel 2022? Domanda che pare avere ora delle risposte. Buone notizie giungono infatti da Brackley. Se non sembra esserci ancora nulla di ufficiale, il didascalico tweet condiviso ieri dalla Mercedes con la foto di Hamilton lascia sicuramente ben sperare sul suo ritorno.

Dubbi ritorno di Lewis Hamilton ora chiariti dal tweet della Mercedes. Wolff: “Il suo cuore gli suggerisce di tornare, perché è all’apice della carriera”

Tanti i dubbi negli ultimi tempi sul possibile ritorno di Lewis Hamilton in F1. Delle incertezze sul futuro del pilota britannico disseminate, oltre che dal suo silenzio, dalle stesse parole di Toto Wolff lo scorso 16 dicembre al Gala di premiazione della FIA. Una grande beffa, secondo il direttore esecutivo Mercedes, quella subita dall’inglese a favore di Max Verstappen nell’ultimo giro del finale del Mondiale. Dinamiche nella gestione della gara per nulla accettate dagli uomini della casa anglo-tedesca.

Spero vivamente che Lewis continui a correre perché è il più grande pilota di tutti i tempi. Penso che come pilota il suo cuore gli suggerisca di continuare perché è all’apice della carriera, ma dobbiamo superare il dolore che gli è stato inflitto domenica, anche perché è un uomo con valori chiari ed è difficile capire che è successo”, aveva commentato Wolff nell’intervista in cui spiegava anche l’assenza sua e del #44 dalla cerimonia, con la speranza che uno sconfortato Hamilton potesse tornare a gareggiare e continuare così una gloriosa carriera.

Dubbi che trovano finalmente adesso dei chiarimenti, seppur ancora senza alcuna ufficializzazione. Proprio ieri la Mercedes aveva infatti pubblicato su Twitter un post di omaggio al proprio campione:

“Nelle avversità alcuni cedono; altri infrangono record”, cita il tweet intitolato a Hamilton, con foto e descrizione che lasciano sicuramente uno spiraglio positivo sul suo grande ritorno con la Mercedes.

Una frase, quella del post condiviso dal team, che invita chiaramente a lasciarsi indietro la sconfitta subita da Verstappen e dalla Red Bull, per aprire un nuovo capitolo trionfante di successi. Un fallimento da cui trarre maggiore forza da sfruttare nella prossima stagione. Un 2022 di fuoco, con possibile caccia al record del sette volte iridato, visto che l’ottavo titolo gli consentirebbe di superare Michael Schumacher a quota sette.

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

(credit-foto-Lewis Hamilton (pagina Twitter F1)