Leyla Martinucci, chi è l’ultima fidanzata di Massimo Ranieri: “Lei è la donna della mia vita”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La vita privata di Massimo Ranieri non è mai stata oggetto di gossip, in quanto il cantante ha sempre cercato di mantenere la riservatezza. Il suo primo grande amore è stato con Franca Sebastiani, che ha nel 1971 e con la quale ha avuto la figlia, Cristiana Calone. Quando la relazione con Franca non è andata bene è stato legato a Barbara Nascimbene per diversi anni, fino al 1991. L’ultima relazione nota di Massimo Ranieri è con Leyla Martinucci, una cantante lirica nata a Taranto nel 1986. I due si sono conosciuti durante uno spettacolo di Ranieri, nel suo camerino e hanno intrapreso una relazione nel 2002, fino al 2010. Le pagine di gossip hanno più volte sottolineato la differenza d’età tra la coppia di ben 35 anni, ma per la coppia non ha rappresentato un problema

Otto anni d’amore tra Leyla e Massimo Ranieri che hanno condiviso un bel pezzo di vita insieme. Nel 2002 si conoscono e scatta la scintilla: i due cominciano a frequentarsi; lei è una cantante lirica, lui l’istrione della musica italiana. La passione per la musica li unisce a tal punto da fare innamorare. Diventano una coppia, si amano, ma la loro storia d’amore arriva ad un punto di non ritorno otto anni dopo. E’ il 2010 quando la cantante lirica e il cantautore napoletano annunciano la fine del loro amore. Una storia che è stata anche al centro delle critiche per via della differenza di età: la cantante ha 36 anni in meno di Massimo Ranieri. Nonostante tutto i due si sono amati per otto anni.

Leyla Martinucci, chi è l’ultima fidanzata di Massimo Ranieri

Leyla Martinucci, com’è detto, è una cantante lirica ed è nata a Taranto il 23 luglio del 1986. La sua passione, potremmo quasi dire vocazione, per la musica risale all’infanzia, quando iniziò a scoprire il meraviglioso universo delle sette note, rimanendone incredibilmente affascinata e bruciando decisamente le tappe; a soli dieci anni, infatti, avviò la sua carriera al teatro comunale di San Severo in Puglia con la “Tosca”.

D’altro canto, come recita un antico adagio, buon sangue non mente: il padre, Nicola, è un artista di successo ed evidentemente ha trasmesso parte del suo talento anche alla sua erede, che, passo dopo passo, è riuscita a farsi strada nell’intricato universo del bel canto. Nel 2016 l’occasione di lavoro che tutti sognano: una chiamata dagli States, capace di cambiarle la vita (ancora oggi fa la spola tra il nostro Paese e gli Stati Uniti d’America, ndr). Fra i ruoli prestigiosi interpretati, spiccano Rosina ne “Il barbiere di Siviglia” e La Gloria nella première mondiale di Vivaldi “La Gloria e Imeneo”.

Nel 2015 arriva la prima grande possibilità: Marcello Giordani la invita a prendere parte al Marcello Giodani & Friends a Catania. L’anno dopo parte per gli Stati Uniti d’America dove ancora oggi lavora. La cantante lirica, infatti, si divide fra l’Italia e gli Stati Uniti d’America. Tantissimi i ruoli di prestigio che ha interpretato: da Rosina ne “Il Barbiere di Siviglia” al ruolo di La Gloria nella premiere mondiale di Vivaldi ‘La Gloria e Imeneo‘. E ancora il ruolo di Flora ne “La traviata” e quello di Lola nella “Cavalleria rusticana” alla Miami Lyric Opera.