Liam Neeson protagonista di Mongoose, film action di Amazon

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Liam Neeson sarà il protagonista di “Mongoose”, thriller d’azione venduto ad Amazon Prime Video al Festival di Cannes. Il film riunisce Neeson con i produttori Code Entertainment che erano dietro entrambi i film della saga di Ice Road. La produzione inizierà nel gennaio 2025 in Australia. Sono in corso ulteriori casting. Il film sarà diretto dal veterano stuntman Mark Vanselow, la cui carriera come regista di sequenze d’azione, action designer, coordinatore degli stuntman e stuntman include due nomination ai SAG per la miglior controfigura.

È stato la controfigura di Neeson per più di 20 film, inclusi tutti i film Taken ed entrambi i film Ice Road (Ice Road 2 è attualmente in fase di pubblicazione). La sceneggiatura è stata scritta da Thompson Evans.

Liam Neeson protagonista di Mongoose, film action di Amazon

Liam Neeson, star di Taken e Non-Stop, attualmente impegnato nella produzione di Naked Gun, interpreterà Ryan “Fang” Flanagan, un eroe di guerra che, accusato di un crimine che non ha commesso e senza nulla da perdere, scappa dalla polizia in un inseguimento automobilistico attraverso il paese trasmesso in tv, aiutato dai membri del suo ex battaglione dell’esercito delle forze speciali e attentamente monitorato da un pubblico affascinato che tifa per la sua fuga.

Siamo molto fortunati a poter realizzare un altro film con lo straordinario Liam Neeson e l’enorme talento di Mark Vanselow. Non vediamo l’ora di intraprendere un altro viaggio creativo con i nostri partner e amici“, hanno affermato Al Corley e Bart Rosenblatt di Code.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News