Calcio

Serie D, Licata-Palermo vale tanto

La fine del campionato di Serie D è sempre più vicina e ogni punto adesso può essere fondamentale. La sfida Licata-Palermo vale molto per i rosanero che, a 10 giornate dalla fine, guidano la classifica con 7 punti di vantaggio sul Savoia. Una vittoria darebbe un’ulteriore colpo al campionato e, a quel punto, la squadra di Pergolizzi potrebbe anche iniziare a fare dei calcoli.

Come arriva il Palermo

Nel precedente turno i rosanero hanno superato con un buon 2-0 il Biancavilla, grazie alle reti di Silipo e Lucca arrivate oltre il 70esimo. Anche il Savoia ha vinto il proprio il match, sbarazzandosi con un netto 4-0 dello stesso Licata, prossimo avversario del Palermo. La classifica vede ancora 7 punti di differenza tra le due squadre quando mancano 10 partite al termine della regular season.

Malaury Martin ha parlato in conferenza stampa del momento del Palermo. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

La stagione è lunga, è normale avere un periodo di alti e bassiCi troviamo in un momento che dobbiamo sfruttare al massimo perché i risultati vanno bene, quindi dobbiamo continuare così. Sto bene, onestamente ho avuto un calo ad inizio anno però adesso mi sento fisicamente bene. Non guardo il far gol o l’assist, guardo la prestazione della squadra e di aiutare i più giovani. Il cammino è lungo, ci sono ancora 10 partite e sono tutte importanti. Ovviamente, più ci avviciniamo alla fine del campionato più ogni partita comincia ad essere pesante nella fine del percorso. Non guardiamo il Savoia con chi gioca. L’importante è riuscire a vincere anche fuori casa e riuscire a portare i 3 punti ogni domenica. Sappiamo che sono secondi e hanno il nostro stesso obiettivo. Resta il fatto che ci hanno battuti e quindi in mente il pensiero a quella partita c’è. La nostra concentrazione deve dirigersi prima nelle prossime partite che sono pure importanti. Poi arriverà la settimana dell’incontro del Savoia, sperando di arrivarci bene. L’obiettivo è di vincere le tre partite che ci sono prima dello scontro diretto

Licata-Palermo

A Licata è atteso il tutto esaurito. Una splendida cornice di pubblico accompagnerà una partita molto interessante sotto il punto di vista dello spettacolo, ma che vale anche molto per la classifica. I tifosi di casa vorranno spingere i propri beniamini alla conquista di una difficile vittoria utile per agganciare la zona playoff. Al contrario, il Palermo non avrà nessuna intenzione di regalare punti per strada in questa fase del campionato. Ci si aspetta quindi un importante esodo di tifosi rosanero, che quest’anno hanno viaggiato in lungo e in largo per tutta la Sicilia e non solo.

Nelle ultime settimane si è finalmente rivisto in campo Gianni Ricciardo. L’attaccante però non sembra ancora essere pienamente recuperato, e per questo motivo la coppia offensiva rosanero in Licata-Palermo dovrebbe essere costruita da Sforzini e Lucca.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button