Come riferito dal co-director del titolo Square Enix, Michel Koch, l’ultimo episodio di Life is Strange 2 è quasi completato. Il quinto capitolo della storia di Sean e Daniel Diaz sarà disponibile dal 3 dicembre e in questo articolo vi racconteremo come potrebbe finire il gioco.

Life is Strange 2: le dichiarazioni del co-director

Life is Strange 2
Sean e Daniel, i protagonisti del gioco – Fonte: Square Enix

In suo recente Tweet Michel Koch ha parlato dello sviluppo dell’ultimo episodio di Life is Strange 2; queste le dichiarazioni del membro di Dontnod: “Partirò domani per una lunga vacanza, l’Episodio 5 è quasi concluso e il team sta lavorando su ripulitura e bugfix”, aggiungendo anche di essere “estremamente orgoglioso di questo episodio e del nostro fantastico team”. “Non vedo l’ora che scopriate come si concluda il viaggio dei fratelli lupo (e come si concluderà per ognuno di voi)”.

Il tweet do Michel Koch – Fonte: Account Twitter Michel Koch

Come si concluderà il gioco?

Risultati immagini per life is strange 2
Il terzo episodio di Life is Strange 2 è uno dei migliori dell’intera saga – Fonte: Square Enix

E’ difficile prevedere esattamente il finale dell’avventura di Sean e Daniel ma i precedenti titoli della serie possono fornirci dei buoni spunti. Sia nel primo gioco che in Before the Storm abbiamo assistito a degli epiloghi amari ben lontani da un happy ending; difficilmente questo capitolo si discosterà dai duo predecessori.

Vedendo i rischi che sta correndo il protagonista è molto probabile che in dei due finali perda la vita per permettere a suo fratello minore Daniel di arrivare a Puerto Lobros, la città natale di loro padre Esteban. Per quanto alcuni personaggi di spicco della saga sono morti durante le loro avventure la morte di Sean sarebbe la prima del personaggio interpretato dai giocatori.

Un altro finale possible vede entrambi i ragazzi arrivare a Puerto Lobros grazie al sacrificio di loro madre Karen che sembra avrà un ruolo di maggiore spicco in questo ultimo episodio.Sicuramente in tutti i finali del gioco difficilmente vedremo morire il piccolo Daniel che probabilmente maturerà le sue capacità psichiche che saranno di grande aiuto ai due protagonisti nel loro tentativo di varcare la frontiera fra gli Stati Uniti e Messico.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Infonerd: https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI/

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA