Athletic Bilbao-Atletico Madrid è il posticipo della domenica per quanto riguarda la 32a giornata della Liga spagnola. La squadra di casa è decima in classifica mentre l’Atletico Madrid invece è al primo posto da inizio stagione. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere la partita.

La squadra dei Paesi Baschi viene da 5 pareggi consecutivi che hanno frenato la rincorsa ad un posto in Europa League. I biancorossi non vincono una partita dal 7 marzo, in casa contro il Granada. Da allora 5 pareggi e 3 sconfitte (di cui due nella Coppa del Re). Il ruolino di marcia casalingo però resta buono considerando che nelle ultime 9 partite al San Mames, le uniche due sconfitte sono quelle della coppa Nazionale contro Barcellona e Real Sociedad. L’Athletic Bilbao può contare su una delle migliori difese del campionato, a cui però si aggiunge un attacco che fa fatica ad andare a segno.

Non sarà per niente semplice quindi la partita contro la capolista del campionato, l’Atletico Madrid di Simeone. I Colchoneros sembravano lanciati verso la conquista del titolo fino a quando una serie di partite senza vittorie fuori casa li ha fatti riavvicinare alle inseguitrici (Barcellona, Real Madrid e Siviglia). La squadra madrilena ha la miglior difesa del campionato con soli 20 gol subiti in 32 giornate di campionato ed è su quello che punterà il Cholo Simeone vista le assenze del reparto avanzato.

Pronostico e probabili formazioni di Athletic Bilbao-Atletico Madrid

Sfida molto equilibrata per via delle assenze tra le fila dell’Atletico Madrid che resta comunque favorito in una gara in cui le difese potrebbero avere la meglio. Per i padroni di casa mancheranno Yeray, Berchiche, Zarraga, Nolaskoain e Muniain mentre Simeone non avrà lo squalificato Gimenez oltre a Joao Felix, Suarez e Lemar.

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simòn; Capa, Nunez, Martinez, Balenziaga; De Marcos, D. Garcia, U. Lopez, Berenguer; Raul Garcia, Williams. All. Marcelino
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Hermoso, Renan Lodi; Saul, Koke, Herrera, Carrasco; M. Llorente, Correa. All. Simeone

Dove vedere la partita

Athletic Bilbao-Atletico Madrid sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Carol Radull