Liga, Barcellona-Valladolid: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Corsa scudetto e salvezza incrociano le strade sul manto erboso del Camp Nou di Barcellona. La compagine catalana padrona di casa cerca punti importanti per coltivare il sogno di vincere la Liga, mentre gli ospiti meno attrezzati proveranno a portare a casa almeno un punticino per dare forza alla loro corsa verso la salvezza. Ecco le ultime da Barcellona-Valladolid con le probabili formazioni, la diretta tv ed il pronostico.

Voglia di titolo per il Barcellona di Ronald Koeman che, nelle ultime cinque partite di campionato, è riuscito ad incassare più punti delle due squadre di Madrid (Atletico e Real) che, insieme ai catalani, si contendono il primo posto in Spagna. Quello dei blaugrana, infatti, è un percorso netto costellato da cinque vittorie su cinque che hanno portato la bellezza di quindici punti nel torneo iberico. I castigliani del Valladolid, allenati da Sergio Gonzalez, sono invischiati nella lotta salvezza: nelle ultime cinque gare, i biancoviola hanno incassato sei punti frutto di una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta. Sono quattro turni, e questo è certamente di buon auspicio, che la sedicesima forza del campionato va a punti.

Barcellona-Valladolid: probabili formazioni e pronostico

Il pronostico della sfida, ovviamente, è tutto a favore dei padroni di casa guidati in campo dal Lionel Messi. I blaugrana sono nettamente più forti dei biancoviola e dovrebbero vincere agevolmente. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici:

BARCELLONA (3-4-3): Ter Stegen; Mingueza, de Jong, Lenglet; Dest, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Dembélé, Griezmann. Allenatore: Koeman

VALLADOLID (4-4-2): Jordi Masip; Janko, Bruno, El Yamiq, Olaza; Oscar Plano, Roque Mesa, Alcaraz, Pablo Hervias; Sergi Guardiola, Weissmann. Allenatore: Sergio

Diretta tv

Barcellona-Valladolid, valevole per la 29a giornata di campionato, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti della Liga. Gli abbonati potranno seguirla tramite una moderna smart tv, collegandosi con l’app presente, oppure utilizzando una console di ultima generazione. Appuntamento al Camp Nou per il calcio d’inizio delle ore 21:00.

Seguici su Metropolitan Magazine