Ultima giornata di campionato della Ligue One francese. L’Angers, squadra ormai già salva da tempo ospita il Lille capolista che è ad un passo dal vincere il campionato. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere Angers-Lille.

L’Angers, allenato da Stephane Moulin, ha terminato anzitempo la stagione come dimostrano le sei sconfitte nelle ultime sette partite in cui ha subito 17 reti. L’unica partita di queste in cui ha evitato la sconfitta è quella casalinga contro il Dijon ultimo in classifica (3-0 il risultato finale). Una vittoria che ha interrotto una serie di 4 partite in casa senza vittorie. È davvero difficile prevedere un risultato diverso dalla vittoria degli ospiti che sono ad una vittoria dalla conquista del titolo e hanno il miglior rendimento esterno del campionato.

Il Lille di Christophe Galtier deve vincere la partita per assicurarsi la vittoria del titolo senza dover aspettare buone notizie da Brest, dove è impegnato il PSG. I “mastini” possono contare sulla miglior difesa del campionato e soprattutto sulla miglior difesa esterna dei principali campionati Europei (solo 11 i gol subiti lontano dallo stadio Pierre Mauroy). L’ultima volta che il Lille non ha vinto fuori casa risale al 14 marzo (0-0 sul campo del Monaco). Il pareggio casalingo contro il St.Etienne nell’ultima giornata ha permesso di mantenere un punto di vantaggio sui parigini, che alla fine potrebbe risultare decisivo.

Pronostico e probabili formazioni di Angers-Lille

Difficile prevedere un risultato diverso dalla vittoria del Lille in una gara che sarà totalmente a senso unico. I padroni di casa hanno anche tanti indisponibili per infortunio più lo squalificato Coulibaly. Tra gli ospiti mancherà invece per squalifica Fonte. Ecco le probabili formazioni:

ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Manceau, Pavlovic, Thomas, Capelle; Bobichon, Mangani; El Melali, Fulgini, Thioub; Diony. All. Moulin
LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Djaló, Botman, Mandava; Araujo, André, Soumaré, Bamba; David, Yilmaz. All. Galtier

Dove vedere la partita

La partita Angers-Lille sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Calcio d’inizio slle ore 21:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB TRT Spor