Calcio

Ligue 1, Metz-PSG: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Vincere per scavalcare e mettere pressione al Lille che domani giocherà un match delicatissimo contro il Lione. Cercare di ritrovare una vittoria (ed uno scalpo nobile) dopo in periodo negativo arrivato dopo aver chiuso ogni obiettivo stagionale con una strameritata salvezza. Motivazioni (e tasso tecnico) diversi che potrebbero fare tutta la differenza del mondo. Ecco le ultime da Metz-PSG con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Operazione sorpasso, almeno momentaneo. Il Paris Saint-Germain di Mauricio Pochettino cerca di ritrovare il primato della Ligue 1 contro una compagine che ha esaurito quasi del tutto il suo agonismo. I parigini, dominatori assoluti degli ultimi campionati, si sono trovati di fronte un Lille caparbio che, attualmente, detiene il comando delle operazioni. Una vittoria, però, porterebbe per più di 24h la squadra della Capitale in testa. Nelle ultime cinque giornate, i rossoblù hanno messo insieme 9 punti frutto di due vittorie e due sconfitte.

Frédéric Antonetti può guardarsi indietro con estrema soddisfazione: il suo Metz ha conquistato rapidamente la salvezza stabilendosi nella prima metà della classifica. Messa in cassaforte la permanenza ed abdicate qualsiasi velleità europee, la compagine della Lorena sembra essersi svuotata da ogni agonismo: nelle ultime cinque gare, infatti, i bianco-granata hanno messo insieme la miseria di 2 punti frutto di altrettanti pareggi e tre sconfitte. Un calo di tensione del tutto normale dopo un ottimo campionato. Dovrà essere bravo il Paris Saint-Germain ad approfittare di questa situazione per balzare in vetta.

Metz-PSG: pronostico e probabili formazioni

Il pronostico del match è totalmente a favore degli ospiti che dovrebbero sbarazzarsi abbastanza semplicemente di una squadra meno forte che, oltretutto, non ha più nulla da chiedere a questo campionato francese. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici:

METZ (3-4-1-2): Oukidja; Bronn, Kouyaté, Boye; Centonze, Maïga, Sarr, Delaine; Boulaya; Vagner, Leya Iseka. Allenatore: Antonetti.

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Kehrer, Kimpembé, Kurzawa; Herrera, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappé; Kean. Allenatore: Pochettino.

Diretta tv del match

Metz-PSG, partita valevole per la 34a giornata del campionato di Ligue 1, è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione del massimo campionato francese in esclusiva in Italia. Appuntamento allo stadio Saint-Symphorien per il calcio d’inizio del match.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button