Calcio

Lille-Salisburgo, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Lille-Salisburgo in campo oggi alle ore 21:00 per il match valido per la quinta giornata di Champions League. Girone pieno di insidie che non sta deludendo le aspettative: a due giornate dal termine di questa convulsa fase, può ancora accadere di tutto. Quattro squadre racchiuse in soli quattro punti e nessuna che finora è stata in grado di prendere un vantaggio rassicurante. Saranno centottanta minuti di fuoco che decreteranno, quasi sul filo del rasoi, tutte le qualificate. Ecco le ultime news del match con le probabili formazioni e la diretta TV.

Statistiche e curiosità di Lille-Salisburgo

I francesi occupano attualmente la seconda posizione del Girone G a quota 5 punti. La somma delle classifica dei transalpini arriva da 2 pareggi, 1 vittoria e 1 sconfitta. Se la Champions League regala grandi speranze, i campioni in carica della Ligue 1 soffrono all’interno dei confini nazionali: dodicesimo posto per il club detentore del campionato e vittorie che stentano ad arrivare. Servono obbligatoriamente i 3 punti per prendere le dovute distanze dai tedeschi del Wolfsburg, anche loro a quota 5 punti in questo raggruppamento così compatto.

Gli austriaci occupano attualmente la prima posizione del Girone G a quota 7 punti arrivati da 2 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio. Dominatori incontrasti del campionato d’Austria con ben quindici punti di distacco sullo Sturm Graz secondo, il Salisburgo ha l’occasione per staccare il biglietto verso la fase successiva: con un risultato utile oggi andrebbe a quota 10 punti consolidando il proprio vantaggio sulle altre.

Le probabili formazioni di Lille-Salisburgo

Le importanti assenze difensive con cui dovrà fare i conti il Lille complicano i piani di sorpasso di Gourvennec. Ad ogni modo, sembrano esserci i presupposti per una gara tutt’altro che scontata, in cui entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Ecco le probabili formazioni delle due squadre con le possibili scelte dei due allenatori:

LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Bradaric; Weah, Xeka, Onana, Yazici; David, Yilmaz.

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Onguene, Wober, Ulmer; Capaldo, Camara, Siewald; Aaronson; Adeyemi, Sesko.

Dove Guardarla in tv

Lille-Salisburgo verrà trasmetta in diretta TV sui canali di Sky Sport e Sky Sport HD. Appuntamento alle ore 21:00 allo stadio “Pierre Mauroy” di Lille, in Francia.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook LOSC)

Back to top button