Lindsay Lohan vuole essere Batgirl

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sul futuro di Batgirl nel cinema purtroppo non sappiamo ancora molto. Si vocifera di una sua comparsa in una pellicola dedicata alle Birds of Prey, forse anche in quella di Batman e di un film tutto in solitario. Una cosa però è certa, tutte vogliono essere Babs, persino Lindsay Lohan.

La “una volta piccola grandeLindsay Lohan sul suo twitter ha iniziato una campagna per avere uno dei ruoli più ambiti nelle pellicole della Dc Films Universe, quello di Batgirl. Attraverso un tweet dove ha taggato Joss Whedon (ormai naturalizzato Dc Comics dopo “Justice League” e ora regista del futuro film su Barbara Gordon), ha chiesto ai suoi fan di retwittare il suo post per aiutarla ad avere la parte. Per lei, visto ormai l’importanza che hanno le pellicole supereroistiche nel cinema, sarebbe davvero una grande occasione per riprendere in mano la sua carriera e portarla alla ribalta dopo tutti i guai che ha passato, purtroppo però non è così facile avere questo ruolo.

Come saprete, l’ultima parola ora aspetta a Walter Hamada, nuovo presidente della produzione dei film DC al posto di Geoff Johns, che per ora si sta occupando delle pellicole presto in uscita di  “Aquaman”, “Shazam!” e “Wonder Woman 2″, e dei film in produzione “Batman”, “Flashpoint” e “Suicide Squad 2″ (questo se lo potrebbero evitare, ora mi odierete, lo so), priorità per lo studio Warner Bros. in questo momento. 

In teoria, come avevano annunciato nella primavera dello scorso anno, anche il film su Batgirl doveva essere uno dei “presto in uscita” del 2018, anzi per come avevano progettato inizialmente la scaletta, il film su Barbara Gordon doveva uscire prima di quello di Wonder Woman 2, in modo da poterla coinvolgere subito nell’Universo DC insieme a Nightwing. Invece tutto è stato messo da parte.

Qualche dettaglio però è trapelato: il film tratterà la Batgirl “di metà” New 52, quindi non la classica Barbara in tutina nera, ma una ragazza più giovane, spigliata e più emancipata nella lotta contro il crimine (e con il cellulare sempre in mano). Sicuro c’è un collegamento con la graphic novelKilling Joke“, visto il dettaglio in “Batman V Superman: dawn of Justice” dello schermo della Bat-caverna in cui compare il nome di “Oracolo“, che per chi non lo sapesse è sempre Barbara, ma nel periodo in cui è stata costretta a stare su una sedia a rotella per colpa del Joker. In ogni caso cercano per il ruolo una ragazza giovane, anzi Whedon preferirebbe che fosse del tutto sconosciuta al pubblico. Quindi qui il ragionamento sorge spontaneo: se Whedon vuole una Barbara giovane e in BvS abbiamo già Oracolo dietro il Bat-compuer, il film si svolgerà prima di tutti questi avvenimenti? Dovrà per forza trattare delle origini di Batgirl, prima di trasformarsi in Oracolo…giusto?

Comunque in teoria Lindsay Lohan sarebbe “troppo datata” per la parte, almeno così la hanno definita i siti stranieri. In ogni caso sono tante le ragazze che vorrebbero essere Barbara Gordon; in un’intervista anche la giovane star di “Pitch Perfect” 2 e 3, Hailee Steinfeld, ha espresso il desiderio di essere chiamata per il ruolo di Batgirl, ma anche Lindsey Morgan di “The 100” e Priyanka Chopra di “Quantico“. I fans invece spingono due nomi noti per il ruolo: Emma Stone e Jane Levy, creando delle fan art per sottolineare come queste due attrici sarebbero perfette con il Bat-mantello. Se posso dire la mia, comunque anche loro sarebbero un po’ datate per l’idea che Whedon ha della sua Babs, o sbaglio? Loro sarebbero più adatte a interpretare una Barbara Gordon più matura, più Oracolo.

Emma Stone come Batgirl Concept Art by BossLogic su Twitter
Jane Levy come Batgirl Concept Art by Datrinti su Instagram

In ogni caso sappiamo davvero poco di questa produzione, non ci resta che attendere qualche notizia in più e l’inizio dei casting.
Rimanete con noi per altre news.

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)