Dopo aver concluso la stagione 2019 con il titolo mondiale costruttori in Formula 2 grazie al secondo e quarto posto mondiale di Nicholas Latifi e Sergio Sette Camara, DAMS rivoluziona la sua lineup. Il team francese ha ufficializzato Dan Ticktum e Sean Gelael per la prossima stagione.

Lineup DAMS 2020 – Rivoluzione annunciata in casa DAMS. Con l’approdo di Nicholas Latifi in Formula 1 con Williams ed il mancato rinnovo di Sergio Sette Camara, DAMS ha deciso di cambiare le carte in tavola. Dan Ticktum e Sean Gelael difenderanno i colori del costruttore francese nella stagione 2020 di Formula 2. Ticktum tornerà così nella categoria in pianta stabile, dopo aver corso il doppio appuntamento di Abu Dhabi nel 2018 con BWT Arden.

Lineup DAMS 2020 Dan Ticktum Super Formula 2019
Dan Ticktum durante un round nella Super Formula con il Team Mugen – Photo Credit: Dan Ticktum Twitter

“E’ un onore poter correre con DAMS in Formula 2 per la stagione 2020. Avendo corso con loro in GP3 nel 2017, non vedo l’ora di tornare con la squadra e continuare a costruire successi con loro. Avendo vinto il titolo mondiale costruttori lo scorso anno, hanno dimostrato ancora una volta il loro valore. DAMS ha una grande reputazione nel paddock della Formula 1 per far correre futuri campioni, oltre ad offrire un grande supporto per entrare in Formula 1. Non vedo l’ora di cominciare”Dan Ticktum

L’opportunità di correre con DAMS rappresenta un’occasione unica per Dan Ticktum. Il pilota britannico viene da un’annata molto difficile, costellata dall’uscita del Red Bull Junior Program e dal licenziamento in Super Formula a metà stagione. Alla ricerca di un riscatto, Ticktum avrà l’occasione di smentire tutti i dubbi sul suo talento.

Se Dan Ticktum potrà finalmente dimostrare il suo talento nella categoria cadetta della Formula 1, Sean Gelael è alla ricerca del riscatto dopo tre annate difficili in Formula 2. Il pilota indonesiano non ha mai impressionato gli addetti ai lavori: i migliori risultati in classifica iridata sono due 15 esimi posti nel 2017 e nel 2018. 65 corse, un solo podio (secondo posto a Montecarlo 2018) e 61 punti in tre stagioni. Riuscirà a smentire tutti?

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA