Lino Guanciale, chi è la bellissima moglie Antonella Liuzzi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lino Guanciale si è sposato lo scorso 18 luglio con Antonella Liuzzi, alla quale è legato dal 2018. I due si sono conosciuti dopo che l’attore ha avuto una relazione lunga 10 anni con la collega Antonietta Bello e il loro amore li ha portati sull’altare. Le nozze si sono svolte in gran segreto al Campidoglio e la festa è avvenuta alcune settimane dopo a Polignano a Mare, luogo di cui è originaria Antonella. Quest’ultima, tra l’altro è la figlia dell’ex senatore Pietro Liuzzi, due volte sindaco del comune di Noci, in provincia di Bari. Antonella, però, a differenza di suo padre, non si occupa di politica, ma è una docente del Master in Corporate Finance dell’Università Bocconi di Milano. Pare che lei e Lino si siano conosciuti proprio all’università.

Lino Guanciale è senza alcun dubbio uno degli attori del momento. Oltre ad aver preso parte a numerosi film al cinema e ad aver fatto tantissimo teatro, infatti, è uno dei volti più amati anche della tv, viste le numerose serie di grande successo a cui ha preso parte. Impossibile, a questo proposito, non menzionare ‘L’Allieva’, ‘Mare Fuori’, ‘Il Segreto dell’Acqua’, ‘Che Dio ci aiuti’ e la prossima che vedremo in tv, ‘Il Commissario Ricciardi’. Insomma, Lino Guanciale è davvero una garanzia e secondo alcune indiscrezioni, sarebbe anche stato scelto come protagonista della versione italiana di ‘This Is Us’, la serie americana che ha letteralmente spopolato negli ultimi anni. Se da un lato, però, la sua carriera è sotto gli occhi di tutti, l’attore è estremamente riservato sulla sua vita privata. Basti pensare che anche le sue nozze si sono svolte in gran segreto. Avete mai visto sua moglie? E’ bellissima ed è la figlia di un noto politico: ecco cosa sappiamo di lei.

Originaria di Noci, provincia di Bari, Antonella Liuzzi avrebbe conosciuto Guanciale proprio nelle aule della celebre università meneghina. La loro storia è iniziata dopo la fine della lunga relazione tra l’attore abruzzese e la collega Antonietta Bello.

Guanciale e l’attrice friulana sono stati assieme per dieci anni e si sono lasciati senza attriti: nel corso di diverse interviste, il compagno di set di Vanessa Incontrada e Alessandra Mastronardi ha sempre parlato con affetto della ex, sottolineandone anche il grande talento di attrice.

Dopo la chiusura in armonia di una pagina così importante della sua vita, Lino Guanciale ha visto il suo cuore tornare a battere per Antonella. La Liuzzi, figlia di un ex senatore del Popolo della Libertà (e sindaco di Noci per due mandati), è legata a Guanciale da un paio d’anni. Molto riservata – ha un profilo Instagram accessibile solo ai follower confermati – è comparsa per la prima volta sul profilo social dell’attore in un post dedicato alla Giornata Mondiale del Bacio del 2019.

Da allora è passato più di un anno e, a sorpresa, i due hanno deciso di fare il grande passo, coronando una storia d’amore vissuta mettendo in primo piano la cifra della riservatezza. Tra i pochi spiragli trapelati in questi anni è possibile citare i post Facebook del profilo di Antonella, che non manca mai di condividere con orgoglio l’impegno del neo marito in diverse iniziative, dai seminari di public speaking al sostegno, come volontario, all’UNHCR.