Lione-Porto, Europa League: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questa sera alle 21, all’Olympique Stadium, il Lione ospita il Porto nella gara valida per il ritorno degli ottavi di Europa League. Dopo il successo dell’andata per 1-0, i francesi sperano di chiudere la pratica nel minor tempo possibile. Tuttavia, il Porto non è disposto a cedere ed è pronto a ribaltare la situazione. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Lione-Porto.

Il momento del Lione

Lione vittorioso in Europa League, grazie al decisivo gol dell’ex Milan Paqueta, ma sconfitto in Francia. Le gare europee causano un grosso dispendio di energie che i francesi hanno pagato in patria, come testimoniato dalla sconfitta per 2-4 subita in casa per mano del Rennes. Uno stop che li ha fatti scivolare al decimo posto, agganciati dal Lens a quota 41 punti.

Il momento del Porto

Momento diametralmente opposto per il Porto, che viene dal successo per 4-0 sul Tondela di domenica scorsa, che ha certificato una volta di più il suo assolo in vetta. Al momento i dragoni hanno 70 punti e il loro ruolino di marcia lascia intendere che ci siano poche speranze per rimettere in gioco lo Sporting, principale antagonista. In Europa però bisogna capovolgere la situazione e dalla loro i ragazzi di Conceiçao hanno gli ultimi tre precedenti in Francia, da cui sono usciti sempre vittoriosi.

Le probabili formazioni di Lione-Porto

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Ovidiu Haţegan, coadiuvato dagli assistenti Grigoriu e Gheorghe. Quarto ufficiale Maresca, mentre in sala VAR ci saranno Di Bello e Guida (AVAR).

Lione (4-2-3-1): Lopes, Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombeleé, Caqueret, Faivre, Paquetà, Ekambi; Dembelé. All. Bosz

Porto (4-4-2): Costa, Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu, Vitinha, Uribe, Otavio, Pepe, Evanilson, Taremi. All. Conceiçao

Dove vedere Lione-Porto

La gara sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e in diretta televisiva su Sky, attraverso il canale 256.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

(Credits: Olympique Lyonnais OL Facebook)