Questa sera alle 21, all’Olympique Stadium, il Lione ospita il Porto nella gara valida per il ritorno degli ottavi di Europa League. Dopo il successo dell’andata per 1-0, i francesi sperano di chiudere la pratica nel minor tempo possibile. Tuttavia, il Porto non è disposto a cedere ed è pronto a ribaltare la situazione. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Lione-Porto.
Il momento del Lione
Lione vittorioso in Europa League, grazie al decisivo gol dell’ex Milan Paqueta, ma sconfitto in Francia. Le gare europee causano un grosso dispendio di energie che i francesi hanno pagato in patria, come testimoniato dalla sconfitta per 2-4 subita in casa per mano del Rennes. Uno stop che li ha fatti scivolare al decimo posto, agganciati dal Lens a quota 41 punti.
Il momento del Porto
Momento diametralmente opposto per il Porto, che viene dal successo per 4-0 sul Tondela di domenica scorsa, che ha certificato una volta di più il suo assolo in vetta. Al momento i dragoni hanno 70 punti e il loro ruolino di marcia lascia intendere che ci siano poche speranze per rimettere in gioco lo Sporting, principale antagonista. In Europa però bisogna capovolgere la situazione e dalla loro i ragazzi di Conceiçao hanno gli ultimi tre precedenti in Francia, da cui sono usciti sempre vittoriosi.
Le probabili formazioni di Lione-Porto
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Ovidiu HaÅ£egan, coadiuvato dagli assistenti Grigoriu e Gheorghe. Quarto ufficiale Maresca, mentre in sala VAR ci saranno Di Bello e Guida (AVAR).
Lione (4-2-3-1): Lopes, Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombeleé, Caqueret, Faivre, Paquetà , Ekambi; Dembelé. All. Bosz
Porto (4-4-2): Costa, Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu, Vitinha, Uribe, Otavio, Pepe, Evanilson, Taremi. All. Conceiçao
Dove vedere Lione-Porto
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e in diretta televisiva su Sky, attraverso il canale 256.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook
(Credits: Olympique Lyonnais OL Facebook)