Lionel Messi, ecco il “Grande Slam” del calcio per l’argentino

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Il tassello finale. Il fiocco ornamentale di una carriera straordinaria che ha visto il fuoriclasse argentino vincere tutto il possibile nel mondo del calcio. Chiamatelo, pure, il “Grande Slam” del calcio mondiale. Lionel Messi approverebbe certamente e con lui, dall’alto, anche Diego Armando Maradona, il Dio del Calcio (soprattutto in Argentina) che da ieri ha ufficialmente il suo erede in terra, il suo figlio prediletto. Dopo aver conquistato ogni trofeo possibile a livello di club tra Barcellona e Paris Saint-Germain, la Pulce ha piazzato le due coccarde più importanti anche con la Nazionale Albiceleste alzando al cielo la Copa America e, finalmente, la Coppa del Mondo. Due titolo che lo hanno elevato, da numero dieci, nell’Olimpo incontrastato delle leggende eterne del calcio internazionale. Sullo scranno accanto a quello del “Diez” per eccellenza. A volte i sogni si avverano. Tutti.

Lionel Messi, le prime dichiarazioni da campione del mondo

(Photo by Shaun Botterill – FIFA/FIFA via Getty Images)

Ecco cosa ha detto il numero dieci dell’Argentina dopo aver conquistato la Coppa del Mondo con la sua Nazionale risultando, ancora una volta, decisivo nell’economia della partita che ha visto i sudamericani battere la Francia solo ai calci di rigore dopo una partita davvero incredibile:

Volevo questa coppa da tantissimo tempo, ero sicuro che Diego (Maradona, ndr) me l’avrebbe regalata, avevo il presentimento che sarebbe successo. Adesso vogliamo andare in Argentina e godercela con tutti, è una gioia immensa. Adoro il calcio, è la mia vita, e adoro giocare con questo fantastico gruppo: non ho dubbi, voglio giocare ancora qualche altra partita da Campione del Mondo. Adesso non vedo l’ora di tornare in Argentina e goderci la festa, tutti!

(Photo by Shaun Botterill – FIFA/FIFA via Getty Images, pagina Facebook FIFA World Cup)ù

Seguici su Google News