Calcio

Lipsia-Bayern Monaco, Bundesliga: Nagelsmann torna “a casa”

Due squadre che si sono incrociate spessissimo in Bundesliga e sul calciomercato. Due realtà diverse e contraddistinte da modi diversi di fare calcio. Da una parte una delle tante squadre, sparse per il mondo, dell’azienda Red Bull che ha portato la compagine biancorossa della Sassonia dall’oblio delle serie minori fino alla lotta al titolo nel massimo campionato teutonico. Dall’altra, c’è la storia della Germania e d’Europa: la formazione tedesca più vincente e forte che, anche lo scorso anno, si è tolta la soddisfazione di vincere il torneo nazionale. Sono diversi, anche in questo caso, i cammini iniziali in questa stagione sportiva: il Lipsia è partito male incassando tre punti in tre partite (una vittoria e due sconfitte), mentre il Bayern Monaco ha totalizzato sette lunghezze (due vittorie ed una sconfitta). Sarà una partita davvero particolare per Julian Nagelsmann, il “giovane fenomeno della panchina” pagato a peso d’oro dai bavaresi e strappato proprio alla società della Red Bull. Ecco le ultime da Lipsia-Bayern Monaco.

Lipsia-Bayern Monaco, tanti ritorni alla Red Bull Arena: le probabili formazioni

Julian Nagelsmann (e Dayot Upamecano e Marcel Sabitzer) tornano sul luogo del delitto. Il tris di professionisti, nello scorso calciomercato, si è trasferito dai Red Bull Lipsia al Bayern Monaco generando numerose polemiche tra i tifosi della Sassonia. Ma non è certo una novità per la Bundesliga: negli ultimi anni, infatti, il club bavarese campione di Germania ha effettuato acquisti da tutte le avversarie per il titolo. Un motivo in più per la squadra di Jesse Marsch per “vendicarsi” sugli ex nel rettangolo verde di gioco. Tre punti che servirebbero terribilmente al coach statunitense, artefice di una partenza balbettante con il Lipsia. Il “mago” Julian Nagelsmann cerca, invece, l’aggancio alla vetta della classifica. Ecco le probabili formazioni:

Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Mukiele; Orban; Simakan; Angelino; Kampl; Adams; Haidara; Forsberg; Andre Silva; Szoboszlai. Allenatore: Marsch.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Stanisic; Upamecano; Sule; Davies; Kimmich; Goretzka; Gnabry; Muller; Sane; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann.

Diretta tv della partita

Lipsia-Bayern Monaco, match valido per la quarta giornata del massimo campionato di calcio tedesco, sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. Appuntamento alle ore 18:30 per il calcio d’inizio della partita.

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook FC Barcelona Balkan fans)

Back to top button