Lise Van Hecke nuova schiacciatrice della Saugella Monza

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La belga Lise Van Hecke è il nuovo acquisto della Saugella Monza per la stagione 2020/2021. La schiacciatrice ha iniziato la carriera nel massimo campionato belga nel 2008, rimanendo tre stagioni all’Asterix Kieldrecht. Van Hecke è poi approdata in Italia nella stagione 2011/12 con Urbino e due anni dopo si è spostata a Piacenza, dove rimane per tre stagioni. La schiacciatrice ha poi giocato in Brasile (Osasco) e Turchia (Besiktas), per poi fare ritorno in Italia con le maglie di Pesaro e Cuneo (due stagioni) ed ora la nuova esperienza a Monza. Di seguito il comunicato della Saugella Monza che annuncia l’arrivo della schiacciatrice belga.

Saugella Monza, arriva Lise Van Hecke: il comunicato

Lise Van Hecke è una giocatrice della Saugella Monza. La bomber belga, nelle ultime due stagioni terza miglior realizzatrice della Serie A1 (nel 2012-2013 ha vinto il titolo), ha sottoscritto un contratto di un anno con la Pro Victoria Pallavolo Monza. Forte in attacco e al servizio con un grande tempismo a muro: Van Hecke sarà l’opposto della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley nella prossima stagione, 2020-2021, tra Italia ed Europa. Dopo Orro, Orthmann, Danesi, Heyrman, Parrocchiale e Meijners, Van Hecke è la settima pedina del roster della Saugella Monza guidato da Marco Gaspari.

Lise Van Hecke
Lise Van Hecke con la maglia della Nazionale belga – Photo Credit: Ufficio stampa Saugella Monza

Le dichiarazioni

Sono felicissima di arrivare a Monza – ha dichiarato la schiacciatrice della Saugella Monza, Lise Van Hecke – Ho scelto la Saugella ed il Consorzio Vero Volley perchè, oltre ad essere un ulteriore passo in avanti nella mia carriera, è una realtà seria che nelle ultime stagioni si è sempre migliorata e punta in alto: motivo per cui non è stato difficile dire di sì. Della squadra conosco Gaspari e Meijners, Begic, anche se non abbiamo mai giocato insieme, ed Heyrman che è una amica oltre ad essere stata compagna di nazionale. Ringrazio la società per la fiducia e saluto i tifosi, con la speranza di fare grandi cose insieme“.

Lise ha grande esperienza, qualità ed ha gli stessi nostri obiettivi – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati – Nelle ultime due stagioni, anche contro di noi, ha dimostrato tutto il suo valore. Siamo certi che saprà confermarsi con la stessa determinazione, dando un grande contributo al gruppo“.

Volleymercato, il tabellone della Serie A1 femminile

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!