7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Little Nightmares 2: le novità di gamplay

- Advertisement -

Mancano pochi giorni all’uscita di Little Nightmares 2, seguito dell’acclamato gioco della Tarsier Studio e distribuito da Bandai Namco.

Nonostante ciò, Bandai ha distribuito in rete una serie di brevissimi video in cui vengono mostrata le migliorie a livello di gameplay. Andiamo a scoprirle assieme.

Little nightmares 2: Solo nel buio…

Il primo trailer ci fa ripercorrere quelle che sono le aree delle varie demo rilasciate negli ultimi mesi, paragonando però la grafica fra i due giochi. Si può constatare infatti come, nonostante La Città Pallida e dintorni non siano certo molto più raggianti delle Fauci, il sistema d’illuminazione rende più visibile e chiaro il paesaggio che ci circonda.

Questo permette una maggiore interazione con l’ambiente e l’eventualità di esplorare in cerca di collezionabili o oggetti nascosti.

… Ho bisogno di aiuto

Come si era già visto precedentemente, il gameplay è basato sulla cooperazione tra il nuovo protagonista Mono e Six, la protagonista del primo capitolo, le cui interazioni si riveleranno essenziali per risolvere i vari enigmi e trappole nel gioco.

Mono, però, sarà costretto a dover affrontare alcuni pericoli da solo, come ci è stato fatto vedere in alcuni gameplay. Il secondo trailer ci mostra infatti come il team di Tarsier abbia deciso di migliorare il gameplay, sia in coppia che in solitaria del piccolo protagonista.

A differenza di Six, Mono è dotato di una discreta forza che gli consente di impugnare oggetti contundenti come asce o martelli per difendersi, un portachiavi con cui può tenere più oggetti senza doverseli portare a mano, in più si può notare una maggiore precisione delle collisioni quando si lancia un oggetto.

Infine, nell’ultimo trailer, ci viene ricordato come l’intelligenza artificiale di Six sia autonoma, pertanto è necessario imparare a sfruttarla, richiamandone l’attenzione per farsi aiutare.

In conclusione

Bandai e Tarsier stanno mettendo tutte le carte in tavola per pubblicizzare al meglio il gioco e mostrare i retroscena di questo attesissimo titolo. Non resta che aspettare  il prossimo giovedì 11 febbraio 2021 per giocarci su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -