Calcio

Liverpool-Atletico Madrid, Champions League: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 21, ad Anfield, il Liverpool ospita l’Atletico Madrid nella gara valida per il quarto turno dei gironi di Champions League. Gara da non perdere tra le due formazioni candidate al passaggio del turno. Da un lato i Reds possono ipotecarlo matematicamente già stasera, mentre i Colchoneros hanno un futuro europeo ancora tutto da scrivere. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta TV di Liverpool-Atletico Madrid.

Il momento del Liverpool

Il Liverpool si presenta alla sfida da capolista del girone B con 9 punti su 9 disponibili conquistati nelle prime tre gare. Al momento gli uomini di Klopp si sono rivelati una corazzata capace di macinare gioco, risultati e concretezza e sono candidati per il passaggio del turno da primi del gruppo. In campionato però sono reduci da un mezzo passo falso effettuato contro il Brighton. Dopo essersi portati sul 2-0, grazie ai gol di Henderson e Manè, gli inglesi si sono fatti riprendere sul 2-2 nella ripresa. Un pareggio che ha fatto scivolare il Liverpool a tre punti dalla vetta occupata dal Chelsea.

Il momento dell’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid ha faticato forse più del dovuto sia in campionato che in Champions, ma si sta via via raddrizzando. In Europa ha conquistato 4 punti, grazie ad una vittoria, un pareggio e una sconfitta, e ora vuole mantenere saldamente il secondo posto del girone. In campionato i madrileni sono reduci dal successo per 3-0 ai danni del Betis, grazie alle reti di Carrasco e Felix che sono state inframmezzate dall’autorete di Pezzella. Un successo che ha consentito ai biancorossi di salire al quarto posto e scavalcare proprio il Betis in graduatoria.

Le probabili formazioni di Liverpool-Atletico Madrid

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Danny Makkelie, coadiuvato dagli assistenti Steegstra e De Vries. Quarto ufficiale Higler, mentre in sala VAR ci saranno Van Boekel e Kamphuis (AVAR).

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, N. Keita; Salah, Diogo Jota, Mané. All. Klopp

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Felipe, Giménez, Hermoso; Trippier, H. Herrera, Koke, De Paul, Carrasco; Correa, Suárez. All. Simeone

Dove vedere Liverpool-Atletico Madrid

La gara sarà trasmessa in diretta su Sky attraverso i canali Sky Sport Football (numero 201 del satellite) e Sky Sport (numero 203 del satellite).

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button