Dopo aver assegnato Europa League (Eintracht Francoforte vincitore) e la prima Conference League della storia (Roma vincitrice), la UEFA è pronta a conoscere la terza squadra che si siederà sul terzo e più importante trono d’Europa. Una tra Liverpool e Real Madrid, in questa serata parigina, alzerà al cielo francese la Champions League 2021/22 in una finale che si preannuncia scoppiettante. La squadra di Jurgen Klopp, dopo aver vinto il proprio raggruppamento, si è sbarazzata di Inter, Benfica e Villarreal prima di arrivare alla finalissima. La compagine di Carlo Ancelotti, dopo aver primeggiato nel proprio girone, è riuscita ad estromettere Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City prima di staccare il pass per l’ultimo atto della competizione calcistica più importante del Vecchio Continente. Percorso certamente più complicato per gli spagnoli che dovranno vedersela contro i forti inglesi del tecnico tedesco. Ecco le ultime da Liverpool-Real Madrid con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Liverpool-Real Madrid: pronostico e probabili formazioni

La fase di avvicinamento a questa finale parigina è stata certamente più probante per il Real Madrid che ha dovuto estromettere vere e proprie corazzate (ed il Chelsea detentore del trofeo) dalla massima competizione europea. Nonostante questo, però, il pronostico dei bookmakers premia il Liverpool. Ecco le probabili formazioni dell’incontro:

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, I. Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, N. Keita; Salah, Mané, Luis Diaz. All. Klopp. A disp. Adrian, Thiago Alcantara, Milner, Firmino, Gomez, Oxlade-Chamberlain, Jones, Minamino, Diogo Jota, Tsimikas, Matip. Indisponibili: Origi. Squalificati: –

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militão, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; F. Valverde, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti. A disp. Lunin, Vallejo, Nacho, Marcelo, Lucas Vazquez, Ceballos, Isco, Camavinga, E. Hazard, Asensio, Jovic, Rodrygo. Indisponibili: – Squalificati: –

Arbitro: Clément Turpin (Francia)
Assistenti: Nicolas Danos (Francia), Cyril Gringore (Francia)
IV uomo: Benoît Bastien (Francia)
Var: Jérôme Brisard (Francia)
Avar: Willy Delajod (Francia), Massimiliano Irrati (Italia), Filippo Meli (Italia)

Diretta tv del match

Liverpool-Real Madrid, la finale della Champions League 2021/22, sarà visibile in chiaro su Canale 5, oltre che su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K e sul numero 251 e, in streaming, su Mediaset Infinity, SkyGo e Now. Appuntamento per il calcio d’inizio allo Stade de France di Parigi previsto per le ore 21:00 di questa sera.