La notizia ha messo un po’ in ansia la Livorno calcistica che, proprio in queste ore, attende speranzosa il tanto agognato passaggio di proprietà. Ma cosa è successo? La polizia olandese si è resa protagonista di un blitz facendo irruzione ad Alblasserdam in una delle sedi della “Share’ ngo“, l’azienda di car sharing elettrico leader in Europa, nonché business principale dell’imprenditore libano-olandese Madj Yousif. L’uomo d’affari è atteso il prossimo 3 giugno per firmare l’atto d’acquisto del Livorno Calcio, club di Serie B, con Aldo Spinelli, attuale presidente dei toscani.
Yousif era presenta durante il blitz
Da quanto è stato raccolto da “Il Telegrafo“, Madj Yousif era presente al momento dell’irruzione della polizia olandese. Le forze dell’ordine dei Paesi Bassi, nell’ultimo periodo, avrebbero osservato con assoluta attenzione il traffico insolito di automobili fuori dalla sede della “Share’ngo“. Accanto alle macchine elettriche, infatti, si sarebbero parcheggiate vetture costosissime come Lamborghini, Mc Laren e Mercedes: queste presenze hanno acceso i radar della polizia che con tutta probabilità monitoravano la situazione da diverso tempo.
Dalle foto si evince che le vetture sono state confiscate e, grazie all’aiuto dell’unità cinofila, si sono cercati soldi contanti e sostanze stupefacenti. Ma delle automobili di lusso dei giorni scorsi non è stata trovata alcuna traccia. Le indagini della polizia sono tutt’ora in corso e vanno oltre la base di Rotterdam. C’è da capire, a questo punto, se questa indagini influirà sull’imminente passaggio di proprietà del Livorno Calcio da Aldo Spinelli a Madj Yousif.
Seguici su Metropolitan Magazine