The Plein Hotel è un hotel extra lusso di cui si parla da molto in città a Milano. Tra le aperture più attese, si tratta della nuova struttura alberghiera del fashion designer ed imprenditore tedesco Philipp Plein, già noto per l’omonimo brand di moda. L’occasione per presentarlo è stata la recente Milano Fashion Week, anche se l’hotel non è ancora ufficialmente aperto. Si trova all’interno del Palazzo Melzi d’Eril, struttura storica in Via Manin 23, ex quartier generale della designer Krizia
The Plein Hotel ha scelto una location nota a Milano, dalla lunga storia. Parliamo di Palazzo Melzi d’Eril, in zona Turati, lungo la via che costeggia il Parco Indro Montanelli. Un quartiere che già ospita strutture di lusso come Casa Cipriani, in Via Palestro 24, e prossimamente anche il club privato The Wilde nell’ex villa appartenuta a Versace
“Si tratta di un progetto per cui abbiamo lavorato più di 3 anni, stiamo completando i dettagli per esseer operativi a breve” racconta durante l’inaugurazione, avvenuta il 21 settembre 2024, Philipp Plein.
Uno spazio extra lusso che permette agli ospiti di viverlo dalla mattina fino a notte fonda. Infatti The Plein Hotel non è solo un hotel di fascia alta ma un vero e proprio polo gastronomico con ristoranti, cocktail bar e club.
C’è il ristorante italiano Philipp’s, che sarà gestito dallo chef Roberto Conti. Sicuramente un luogo non per tutti i portafogli, visto che da un’anticipazione si legge che verrà servita la pizza al Dom Perignon venduta a 1500 euro: polemiche in vista. Philipp’s dopo cena si trasformerà in un night club, fino all’alba, per serate e dj set con ospiti internazionali. C’è anche un ristorante vegano, La Jungle de Plein, quello dedicato alla cucina giapponese, Sakuro Ba, e The Crystal Beach ovvero un beach club esclusivo all’ultimo piano della struttura per aperitivi e drink dopo cena. The Plein Hotel avrà inoltre sole 16 suites, ognuna diversa dalle altre, dotate di angolo palestra e sauna privata. Si attendono comunicazioni ufficiali per la data d’apertura.