Nel Gruppo E, lo stesso di Lazio e Marsiglia, va in scena anche Lokomotiv Mosca-Galatasaray, importante sfida fra i turchi, primi nel girone e vogliosi di allungare in classifica, e i russi, fanalini di coda in cerca di riscatto. Il match, valevole per la terza giornata dei giorni di Europa League, prenderà il via all’RZD Arena di Mosca alle 21:00 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Entrambe le squadre stanno faticando molto nei rispettivi campionati. Il Lokomotiv non vince da 6 partite (4 pareggi e 2 sconfitte) ed arranca in quinta posizione a -5 dallo Zenit capolista. Nell’ultima giornata i russi hanno pareggiato per 2-2 sul campo del Rubin Kazan mettendo fine a una serie di 2 sconfitte di fila fra campionato e coppa. Anche in EL la squadra di Gisdol sembra faticare: solo un punto nelle prime 2, grazie all’1-1 contro il Marsiglia.

Anche il Galatasaray, nella Super Lig turca, è costretto a inseguire le prime. Il Trabzonspor, primo in classifica, è, infatti, a +4 sula squadra di Terim, che naviga, al momento, in sesta posizione. Il periodo nero di metà settembre sembra, però, alle spalle: nelle ultime 4 partite il Galatasaray ha vinto 3 volte. In EL la classifica sorride ai turchi: grazie alla vittoria contro la Lazio e al pareggio contro l’OM, Babel e compagni guidano il gruppo con 4 punti.

Precedenti e pronostico di Lokomotiv Mosca-Galatasaray

Le due compagini si sono già incontrate nel 2018, ai gironi di Champions League: in Turchia i padroni di casa si imposero per 3 reti a 0 sui russi, che vinsero all’andata 2-0. Allora, nessuna delle due squadre passò il turno ma i turchi chiusero terzi il girone accedendo ai 16esimi di Europa League.

Questa sera i pronostici vedono un totale equilibrio fra le due squadre. La vittoria di entrambe le formazioni è quotata 2,70, mentre il pareggio paga 3,30 volte la posta ed appare come il segno consigliato.

Probabili formazioni

Nei padroni di casa, assenti Miranchuk, Magkeev e Zé Luis, mentre tra le fila degli ospiti mancheranno Arda Turan e Boey.

Lokomotiv Mosca (4-3-3): Marinato; Tiknizyan, Pablo, Barinov, Zhivoglyadov; Beka Beka, Kulikov, Maradishvili; Anjorin, Smolov, Zhemaletdinov. Allenatore: Markus Gisdol.

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Van Aanholt, Marcao, Nelsson, Yedlin; Kutlu, Antayali; Akturkoglu, Cicaldau, Morutan; Dervisoglu. Allenatore: Fatihterim.

Arbitro: Haraldlechner (Austria).

Dove vedere Lokomotiv Mosca-Galatasaray

Lokomotiv Mosca-Galatasaray sarà trasmessa interamente solo dai mittenti locali. In Italia sarà possibile seguire Diretta Gol su DAZN, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Galatasaray.