LOL-Chi ride è fuori: il nuovo programma tutto da (non) ridere di Amazon Prime

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Diponibile dal primo aprile, sulla piattaforma Prime Video, il nuovo comedy show Amazon “LOL: Chi ride è fuori”. Composto da sei episodi, il format è una sfida fra dieci comici professionisti che dovranno restare seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari. A presentarlo Fedez e Mara Maionchi. Si tratta di una battaglia a colpi di battute in cui vince chi riesce a strappare una risata al gruppo senza mai cedere alla comicità degli avversari. I dieci campioni della risata potranno attingere ai diversi stili comici: stand-up, improvvisazione, commedia fisica, barzellette ecc. 

Finalmente quindi un programma che riporta il buon umore in questo periodo difficile. In questo preciso momento storico, dove tutti davvero facciamo difficoltà anche a sorridere e la risata si paga a peso d’oro, il programma è una boccata di aria fresca. Da un anno ormai invochiamo la leggerezza e la risata come antidoti per il malessere che viviamo. E con LOL-Chi ride è fuori, tutto questo arriverà.

LOL-Chi ride è fuori: perché guardarlo?

In giro sul web in queste ore però non sono mancate critiche sul fatto che si tratta dell’ennesima serie Amazon dal grande budget investito e che poi finisce spesso un po’ per deludere. Anche se è difficile credere a quelle persone sui social che sostengono di non aver riso. Con LOL infatti questo è davvero difficile. Qui infatti si ride davvero, di gusto. Guardarlo in compagnia inoltre è un suggerimento per divertirsi ancora di più.

Su Mara Maionchi e Fedez c’è poco da dire perchè sono perfetti allo scopo: anche loro contribuiscono a rendere lo spettacolo parecchio divertente. Diffidate da chi vi dice che LOL non fa ridere e lasciatevi andare. E diffidate anche da chi dice che sei episodi da 30 minuti sono tanti. Di questi tempi la risata è un bene raro e prezioso e ridere per tre ore vi farà molto bene!

Gaia Radino