Calcio

Lollo, futuro ancora in Veneto? Piace al Vicenza neopromosso in Serie B

Il Vicenza pensa al futuro architettando trame importanti di calciomercato. Dopo aver dominato il girone di Serie C conquistando la promozione nel campionato cadetto, i veneti sondano il terreno del mercato con l’obiettivo di regalare a Domenico Di Carlo, condottiero del ritorno in Serie B, una rosa all’altezza di ben figurare nel prossimo campionato. La dirigenza ha messo nel mirino un centrocampista di grande esperienza che potrebbe rivelarsi decisivo: si tratta di Lorenzo Lollo, attualmente sotto contratto con il Venezia.

Lollo (Getty Images)
Lollo (Getty Images)

Lollo, esperienza a centrocampo per Di Carlo

Domenico Di Carlo non ha dubbi. Il tecnico dei biancorossi, intervenuto ai microfoni di Tuttosport, ha tracciato la via futuro della sua creatura:

“Abbiamo riconfermato gran parte di coloro che ci hanno portato in serie B, Chiaro che poi dobbiamo inserire dei giocatori esperti e giovani. È arrivato Meggiorini che ci aiuterà a far crescere gente come Marotta e Guerra che hanno una fame pazzesca. Chi viene qui sa che nel Vicenza si deve dare sempre più del 100% perché questo è nella storia e perché questo è ciò che i tifosi si aspettano. Obiettivi per il nuovo campionato? Consolidare la categoria provando a finire nella parte sinistra della classifica costruendo una base per guardare il futuro con rinnovato entusiasmo”.

L’arrivo di Riccardo Meggiorini e la riconferma del “blocco promozione“, però, potrebbe non bastare: per questo, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, i vicentini sarebbero interessati a prelevare dal Venezia il centrocampista Lorenzo Lollo, professionista con un passato in Serie A ed ormai espertissimo di cadetteria. Con la maglia dei lagunari ha messo insieme, per adesso, 25 presenze aiutando i “leoni veneti” ad assestarsi fuori la zona playout. Per il classe 1990 c’è la fila ma il Vicenza sembra essere in pole position per accaparrarsi le prestazioni sportive dell’ex Empoli.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button