17.4 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Lombardia, vaccino anche dai 65 anni: ecco come prenotarsi

- Advertisement -

Da oggi, lunedì 19 aprile, può prenotarsi per il vaccino anti-Covid anche chi ha dai 65 anni in su. L’ha annunciato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Moratti: “Dalla prossima settimana saliremo a 65-68mila vaccini al giorno per arrivare dalla settimana successiva fino a 100mila”

Vaccino dai 65 anni: come prenotarsi

Nei mesi scorsi in Lombardia sono state riscontrate non poche complicazioni riguardo al sistema di prenotazione per i vaccini anti-Covid. Ma ora, secondo Letizia Moratti, “le prenotazioni sono molto più facili con il cambiamento della piattaforma informatica“. Ci si può prenotare tramite il portale delle Poste e/o alla pagina Internet apposita della Regione Lombardia.

Secondo il piano vaccinale proposto in base alle dosi disponibili, potranno essere tutti vaccinati entro il 9 giugno. Con più dosi, tuttavia, si partirebbe prima e si finirebbe il 18 maggio. La prossima fascia che avrà accesso ai vaccini, dopo quella dei 65 anni, sarà quella dei 50-59 anni. Potranno essere vaccinati tra il 10 giugno e il 16 luglio, ma con più vaccini si potrà chiudere tra il 19 maggio e il 7 giugno.

Resta aggiornato su tutta l’Attualità di Metropolitan Magazine, e segui la pagina Facebook.

Martina Maria Mancini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -