I Londonbeat costituiscono un gruppo di origine inglese e statunitense che ha raggiunto l’apice del suo successo negli anni ’90. In particolare molto conosciuta di questo gruppo musicale è la canzone I’Ve Been Thinking About You.
È uno di quei gruppi che è rimasto nella storia della musica e che sicuramente tutti ricorderanno con una certa nostalgia. Ma che cosa bisogna sapere sui componenti di questa band? Cerchiamo di scoprire di più sui Londonbeat.
La carriera dei Londonbeat

Il gruppo dance di cui stiamo parlando è nato nel Regno Unito negli anni ’90. Facevano parte di questo gruppo i musicisti statunitensi Jimmy Helms, Jimmy Chambers e Charles Pierre. Sappiamo che i primi due sono nati rispettivamente il 27 settembre del 1941 e il 20 gennaio del 1946. Del terzo artista non conosciamo la data di nascita.
In precedenza del gruppo hanno fatto parte anche altri componenti. Si tratta di George Chandler, Marc Goldschmitz e William Henshell. Per quanto riguarda i loro brani più affermati, come abbiamo spiegato precedentemente, i Londonbeat hanno riscosso un certo successo con la canzone I’Ve Been Thinking About You.
Hanno inciso parecchi dischi, soprattutto dal 1990 al 2000. Si sono dedicati più alla musica dance e alcune delle loro canzoni sono diventate delle hit conosciute anche a livello internazionale. Fra le produzioni musicali che dobbiamo ricordare maggiormente, ci dobbiamo rifare a In the blood, disco del 1990, ad Harmony, del 1992, e a Londonbeat, del 1994. Poi ancora la loro carriera è proseguita nel corso dei primi anni Duemila, con la pubblicazione nel 2003 di Back the Hi-Life e nel 2004 del disco Gravity.
Purtroppo, però, non sappiamo, a parte i musicisti che nel corso del tempo hanno deciso di lasciare la band, quale sia stata l’origine di questi statunitensi e come si siano conosciuti.
Nel corso della loro carriera musicale hanno fatto parte dei Londonbeat alcuni musicisti che hanno poi deciso di lasciare definitivamente il gruppo. Tra questi vi sono stati il polistrumentista William Henshall (noto anche come Willy M), George Chandler (fondatore dei The Olympic Runners) e Marc Goldschmitz (membro dei Leash). Non sono note ulteriori informazioni sulla band e non è dato sapere come i componenti del gruppo si siano conosciuti. I componenti della band sono stati ospiti per due volte (nel 2017 e nel 2023) al programma tv condotto da Carlo Conti, I Migliori Anni.