Novità grandissime in casa L’Oréal: una delle linee beauty più famosa al mondo presenta la sua nuova molecola, Melasyl. Che promette di trattare i problemi localizzati di iperpigmentazione della pelle per agire sulle macchie dell’invecchiamento, irregolarità e i segni post-acneici.
Cos’è Melasyl di L’Oréal e come funziona
L’Oréal ha spiegato che tutte le formule che contengono questo nuovo ingrediente agiscono su tutte le tonalità di pelle. E vanno a trattare le aree pigmentate per migliorarne l’aspetto. Melasyl è il risultato di numerosi e rigorosi test, condotti nell’ambito di 121 studi scientifici. Infatti, i prodotti cosmetici formulati con questa nuova molecola promettono di aiutare a conferire alla pelle un tono uniforme e omogeneo. E non solo: andrebbero ad agire anche sulle macchie scure più persistenti. Una ricerca durata diciotto anni, e culminata con la nascita di questa novità. Che da aprile sarà disponibile nei prodotti della nuova linea Mela B3 di La Roche-Posay, nel siero MelaB3, MelaB3 SPF30 e MelaB3 gel detergente.
E così in futuro sono previsti altri lanci di prodotti da parte di L’Oréal Paris e Vichy, che permetteranno a un numero maggiore di consumatori di avere accesso alle formule che contengono questo nuovo ingrediente. Melasyl è stato inoltre presentato in esclusiva al Congresso Mondiale di Dermatologia 2023 di Singapore. Insieme a lei anche il primo studio epidemiologico internazionale sulle alterazioni della pigmentazione. Melasyl è stato anche recentemente presentato all’incontro annuale dell’American Academy of Dermatology tenutosi a San Diego dall’8 al 12 marzo 2024.
L’entusiasmo del lancio
“Considerando che metà delle persone soffre di alterazioni della pigmentazione della pelle e un terzo di queste riferisce una conseguente diminuzione della qualità della vita, l’impatto delle macchie o dei segni post-acneici è tutt’altro che circoscritto alla pelle” ha detto Anne Colonna, Global Head of Advanced Research del Gruppo L’Oréal.
“Melasyl è un ingrediente unico nel suo genere che contribuisce a trattare i problemi localizzati di pigmentazione della pelle, offrendo un’efficacia comprovata e un’ampia accessibilità che permetterà a un numero maggiore di persone di riacquistare la loro autostima”. Da oltre un secolo, infatti, L’Oréal è sempre avanti nelle scienze all’avanguardia, per quanto riguarda la bellezza. Soprattutto, ha all’attivo 35 anni di ricerca ed esperienza, dedicate alla pigmentazione della pelle.
Marianna Soru
Seguici su Google News