Lorenza Baroncelli è la compagna di Pierluigi Pardo, architetta alla quale è legato dal 2020: due anni dopo la coppia ha dato il benvenuto a Diego il loro primogenito.

Il giornalista e conduttore stasera sarà ospite e Ballando Con Le Stelle, in onda dalle 21:30 su Raiuno nelle vesti di ballerino per una notte. Romano classe 1974, Pardo dopo aver conseguito la Laurea in Economia alla Sapienza di Roma nel 1999 comincia muovere i primi passi come commentatore per Tele+ e conduttore radiofonico nelle emittenti capitoline. Due anni dopo approda sulla piattaforma Stream, poi confluita in Sky commentando i match della coppa nazionale inglese. Con l’avvento di Sky, si sposta sulla Serie A e Premiere League, sempre in vesti di commentatore. Nel 2006 ha commentato le partite della nazionale inglese al Campionato Mondiale di Calcio.

Lorenza Baroncelli, chi è la compagna di Pierluigi Pardo

Quattro anni dopo passa su Mediaset Premium, seguendo la Coppa Del Mondo per Club vinta dall’Inter e poi conducendo gli Oscar Del Calcio. Dal 2013 al 2020 è il volto di Tiki Taka – Il Calcio È Il Nostro Gioco, programma nella seconda serata di Italia 1 e Canale 5, con il quale commentava insieme agli ospiti la giornata di campionato di Serie A. Nel 2018 inizia la collaborazione con DAZN divenendo commentatore delle principali partite di Serie A, mentre nel 2022 conduce su Rai2 il programma Ti Sembra Normale e nel 2025 è la voce narrante de Il Collegio.

Riguardo la sfera sentimentale, Pardo è convolato a nozze nel 2014 con Simona Galimberti, foodblogger ed influencer. Sul profilo Instagram, letortedisimona ha un seguito di oltre 160mila followers. il matrimonio si è interrotto quattro anni dopo. Successivamente, il commentatore tv si è legato a Lorenza Baroncelli, architetta a capo del dipartimento architettura del MAXII di Roma. Nata nel 1981 in Svizzera, il papà è un fisico nucleare, la madre un’insegnante. Si sposta in Italia, dove consegue la laurea per poi volare a Bogotà, dove ha vissuto per due anni.

Pierluigi Pardo, il primo incontro con la compagna

L’incontro con Pierluigi Pardo risale al 2020 e coinvolge l’ex capitano giallorosso: “Quattro anni fa, quando lavoravo ancora a Milano, organizzammo un talk con lui e Mentana. Ci incontrammo ma non accadde nulla. Una settimana dopo ci rivedemmo casualmente a un evento e io nemmeno mi ricordavo il suo nome, tanto è vero che mandai un messaggio a un amico per chiedergli di rammentarmeloQuella sera doveva seguire una partita della Roma, mi disse: “Dai, vieni con me”. “Non ci penso nemmeno”, risposi. Uno sconosciuto, figuriamoci. Allora lui giocò la carta vincente. “Se vieni, ti presento il capitano”. Come potevo rifiutare? Capitolai in nome di Totti

Due anni dopo, la coppia dava il benvenuto a Diego, primo figlio della coppia. Ospite di Perfide Interviste, aveva raccontato sulla paternità: “Ho avuto una grande spinta dalla mia attuale compagna; all’inizio ero molto dubbioso, poi, con una buona dose di casualità, eccomi papà. Oggi, ne farei anche un altro. È stato come rinascere. Arriva un momento in cui ti rendi conto che dopo mille telecronache, cento trasmissioni, cinquecento viaggi hai bisogno di altro, di una dimensione diversa. Di una vera, meravigliosa schiavitù. Della felicità ansiosa che solo un figlio sa darti”