Tra pochissimo si giocherà un altro derby tra Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, ma il carrarese spera che finisca in modo diverso rispetto all’ultimo. Dai quarti di Monte-Carlo ai quarti di Barcellona è passato poco tempo, è vero, ma la mentalità è cambiata. Andiamo dunque a vedere cosa ha detto ieri il tennista in conferenza stampa per presentare la sfida odierna.
Lorenzo Musetti: “Sinner? Sono carico per cercare di riprendermi la rivincita”
Lorenzo Musetti è carico ed è pronto ad affrontare un nuovo match contro Jannik Sinner. Sono cambiate alcune cose rispetto all’ultimo incrocio che li ha visti misurarsi a Monte-Carlo e il carrarese lo ha affermato in conferenza stampa. Queste alcune delle parole riprese da UbiTennis: “Anche se ho giocato due ore sono state in condizioni normali, molto diverse. Riguardo le energie sprecate è diverso; non è stato un dispendio di energie continuo, anche dopo il match con Djokovic, in quel caso c’era anche l’euforia della vittoria; oggi la sta prendendo in modo più misurato; sono carico per cercare di riprendermi la rivincita e di rigiocare con Jannik dopo la sconfitta della scorsa settimana e spero di affrontare meglio la partita sotto il punto di vista tecnico e tattico”.
Poi ancora un passaggio sulla sfida di Monte-Carlo: “Io ho preso non dico una sveglia, ma sicuramente mi ha fatto aprire gli occhi. Non ero entrato con la giusta mentalità; mi sentivo molto stanco fin dalla mattina; invece di superare quella fragilità fisica che stavo sentendo me la sono trascinato e Sinner è stato bravo ad incidere fin da subito”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News