Sono due gli italiani approdati agli ottavi di finale dell’ATP di Miami. Dopo la grande gara di Jannik Sinner, stanotte è arrivata una signora prestazione da parte di Lorenzo Sonego. Il classe ’95 ha avuto la meglio sullo statunitense Tiafoe in due set terminati 6-3, 6-4. Ora ad attenderlo c’è l’argentino Cerundolo, intanto nel pomeriggio sarà di scena il bolzanino che alle 17, ora italiana, affronterà Rublev.

Lorenzo Sonego fa festa e approda agli ottavi, battuto Tiafoe

Lorenzo Sonego
Photo Credit: via Twitter, @federtennis

Sonego è in forma smagliante e lo sta dimostrando partita dopo partita e game dopo game. Tra gli italiani sembrava quello con il calendario di apertura più complesso e invece si sta ritagliando uno spazio imponente. Nel successo contro Tiafoe c’è stato tutto: dalla bravura alla concentrazione che gli hanno consentito di avere la meglio in due set. Il primo quasi senza storia con un 6-3 maturato in poco più di mezz’ora. Nel secondo si è aggiunto anche l’ostacolo esterno della pioggia, ma non ha scalzato il torinese dalle sue posizioni che alla fine si è imposto per 6-4. Adesso lo attendono gli ottavi di finale dove incontrerà Cerundolo, in teoria partita pianificata per stanotte all’una.

Nella fase finale del torneo è approdato gli scorsi giorni anche Jannik Sinner che invece sarà di scena questo pomeriggio. A lui tocca infatti il match di apertura delle 11, ovvero le 17 ora italiana, contro Rublev.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News