Gossip e Tv

Loretta Goggi e la verità su Raffaella Carrà: “Non eravamo rivali”

Raffaella Carrà e Loretta Goggi :“La rivalità non esisteva. In realtà io non avevo niente a che vedere con la danza di Raffaella, venivo dalla prosa, sono stata scelta perché Baudo mi aveva sentito fare delle imitazioni” sono queste le parole che la stessa Goggi ha rilasciato nella sua intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, concludendo poi: “Ai giornali in quel periodo faceva comodo pensare che potessi essere una che spodestava Raffaella Carrà. Ma non era nelle mie intenzioni, i nostri erano mondi diversi”.

Insomma pare proprio che tra le due non ci fosse nessun tipo di inimicizia visto e considerato che le cose che facevano erano molto diverse, come la giudice di Tale e Quale show ha ammesso.

Quella di questa sera sarà ancora una volta una occasione per ritrovare la grande professionalità delle due showgirl che hanno reso grande la televisione italiana in due campi ben distinti e che di certo nessuno potrà mai dimenticare.

«Quando ci siamo viste ci siamo baciate e lei ha detto: “In trasmissione non ci baciamo, piuttosto diamoci il cinque!”. Qualche giorno dopo l’ho chiamata e le ho detto: “La trasmissione l’abbiamo registrata e io a telecamere spente quasi quasi un altro bacio te lo do!”. E lei: “Anche due, bella mia!”».

Vi somigliate?
«Siamo molto diverse per temperamento. Lei ha il piglio della condottiera e si vede anche da fuori. Io ce l’ho, ma dentro di me e non lo do a vedere. Alla fine del nostro incontro le ho scritto un messaggio: “Siamo due spiriti diversi ma che in qualche modo si somigliano e hanno in comune l’amore per il lavoro e il rispetto per noi stesse”».

Si ricorda quando vi siete incontrate per la prima volta?
«Certo! L’ho conosciuta al Teatro Sistina di Roma per il premio “Maschera d’Argento” dopo la mia prima “Canzonissima”, nel 1972. Ci premiavano tutte e due e ci hanno fatto sedere vicine. Poi ci siamo incontrate diverse altre volte. Ricordo la cerimonia per i Telegatti nel 2004: abbiamo fatto “Hello, Dolly” e non l’avevamo neanche provata. A “Fantastico 12” abbiamo ballato “Money money”, invece. Durante le prove lei mi disse: “Ci mettiamo il body con il frac”. E io le risposi: “Raffae’ io i body non li metto da una vita… meglio i pantaloni!”».

Back to top button