Loretta Goggi e il marito Gianni Brezza si conobbero nel 1979 durante le riprese di Fantastico. Al tempo Gianni Brezza era sposato con la sua prima moglie ed era molto più grande di Loretta Goggi. Infatti la coppia quando iniziò a lavorare insieme aveva una grande differenza d’età. Loretta Goggi 27 anni, mentre Brezza 41.

La Goggi durante un’intervista ha raccontato un aneddoto molto carino di una loro prima uscita insime:
“Una delle cose più belle che ha fatto è che mi ha chiesto di uscire un giono, andiamo in giro per Milano e inizia a chiedermi se avessi una storia. Io gli ho risposto: Ho una storia che non ho chiuso come vorrei. E lui ha fermato l’auto e mi ha lasciato per la strada dicendo: Io se una donna non posso averla tutta per me, non la voglio”

“Le storie non cominciano mai che uno si piace subito, c’è sempre un po’ di odio, amore – ha affermato –. Il nome di Gianni mi era stato fatto da uno dei ballerini del nostro spettacolo, che mi diceva: ‘Sai Loretta, se devi fare tutte le storie d’amore più belle del cinema italiano, hai bisogno di un partner che sia credibile vicino a te’”. L’incipit della loro frequentazione, tuttavia, non fu dei più morbidi, con Loretta che fu letteralmente “scaricata” in mezzo alla strada…

Insomma, non fu subito amore, tra Gianni Brezza e Loretta Goggi: “Ho faticato molto ad innamorarmi di lui – ha ammesso davanti alle telecamere di ‘Verissimo’ la storica giurata di ‘Tale e Quale Show’-. La nostra è stata una storia molto complicata, combattuta, ma degna di essere vissuta. Sono contenta di non aver sbagliato, ho capito che era l’uomo per me, come dice Mina”.

Loretta Goggi e il marito Gianni Brezza: un amore che ha fatto scandalo

Gianni Brezza era il marito di Loretta Goggi

Gianni Brezza è stato uno dei volti più importanti della Rai, visto che per lunghissimo tempo è stato il primo ballerino di numerosi varietà, oltre che coreografo e regista. 

Era il 10 settembre 1979 quando i due vennero presentati. Una storia d’amore che fu al centro di polemiche e discussioni da parte dell’opinione pubblica, visto che lui pare che all’epoca era sposato. Una relazione che diventerà ufficiale nel 1981, dopo che Gianni si separa dalla moglie.

Dopo ventinove anni d’amore, Loretta e Gianni decidono di sposarsi a Orbetello il 26 aprile 2008, suggellando così i loro sentimenti anche in via legale. I due, che non hanno mai avuto figli, rimarranno insieme fino al 5 aprile 2011, giorno in cui è morto Brezza. Le cause del decesso sono legata ad un tumore al colon scoperto qualche tempo prima.

Un amore lungo trentadue anni e, nonostante siano passati oltre dieci anni dalla morte di Gianni, Loretta non perde mai l’occasione di ricordare l’uomo della sua vita. “La morte l’ha portato via dai teleschermi non da me, noi stiamo insieme”

Seguici su Google News