L’originale “Ultron” degli Avengers era molto più terrificante

Foto dell'autore

Di Angelo Roberto Di Mauro

Ultron, uno dei Villain più iconici dell’MCU, è uno dei villain peggio sfruttati secondo molti. Avengers: Age of Ultron infatti viene considerato dai fan Marvel uno dei più grossi sprechi di potenziale del franchise. Ma la versione originale di “Ultron” è molto lontano dall’androide creato da Tony Stark.

Ultron non è stato l’unico androide omicida

Ultron in Avengers: Age of Ultron

Alla sua introduzione, Ultron era semplicemente un androide senza nome apparentemente utilizzato dai Signori del Male per abbattere gli Avengers. Io Tuttavia, come i lettori impareranno presto, Ultron non era controllato dai Signori del Male, ma era in realtà il vero burattinaio dietro l’assalto dell’organizzazione malvagia.

Lui, però, non è stato il primo “Ultron”

Hank Pym aka Goliath fu rapito dal malvagio Diablo in Avengers #42. Diablo è un cattivo che ha avuto origine nei fumetti dei Fantastici 4, e il suo motivo di vanto è aver vita a un androide mortale noto come Dragon Man. Catturando Pym e sfruttando la sua conoscenza, Diablo spera di dare vita a un esercito di Dragon Men che siano tutti ugualmente forti come l’originale (mi suona familiare questo piano). Pym fu costretto a collaborare e ad assistere nella creazione dell’esercito di Dragon Men dato che Diablo rapì la moglie di Pym, Janet van Dyne (Wasp).

Goliath e Draconus

Anche se il nome suona un po’ banale, Dragon Man non è certo un nemico da sottovalutare. Dragon Man aka Draconus è un androide dalle sembianze di un drago umanoide e possiede abilità spaventosamente potenti tra cui super forza, velocità, volo e soffio di fuoco.

Per farvi capire il potenziale di Dragon Man: in affrontando la Torcia Umana (alias Johnny Storm) è stato in grado di surriscaldare Johnny, un eroe il cui corpo è avvolto da fiamme cosmiche che possono raggiungere temperature simili a quelle di una stella che esplode. .

Dragon man e il suo esercito

Ultron è un cattivo immensamente potente che è stato responsabile di un’apocalisse in stile Terminator, ma Dragon Man è molto più terrificante.

Non solo Dragon Man può sciogliere qualsiasi cosa sul pianeta, ma la vista di un mostro robotico super veloce e dall’aspetto demoniaco che vola per New York letteralmente sciogliendo gli edifici con il suo respiro infuocato è qualcosa con cui persino il potere di Ultron non sarebbe mai in grado di competere.

Insomma: Ultron, nonostante la sua storia alternativa in What If, non è l’unico cattivo terrificante dell’universo Marvel con l’obiettivo di creare il suo esercito.

Angelo Roberto Di Mauro

Seguici su Google News