MetroNerd

L’originale “Ultron” degli Avengers era molto più terrificante

Ultron, uno dei Villain più iconici dell’MCU, è uno dei villain peggio sfruttati secondo molti. Avengers: Age of Ultron infatti viene considerato dai fan Marvel uno dei più grossi sprechi di potenziale del franchise. Ma la versione originale di “Ultron” è molto lontano dall’androide creato da Tony Stark.

Ultron non è stato l’unico androide omicida

L'originale "Ultron" degli Avengers era molto più terrificante
Ultron in Avengers: Age of Ultron

Alla sua introduzione, Ultron era semplicemente un androide senza nome apparentemente utilizzato dai Signori del Male per abbattere gli Avengers. Io Tuttavia, come i lettori impareranno presto, Ultron non era controllato dai Signori del Male, ma era in realtà il vero burattinaio dietro l’assalto dell’organizzazione malvagia.

Lui, però, non è stato il primo “Ultron”

Hank Pym aka Goliath fu rapito dal malvagio Diablo in Avengers #42. Diablo è un cattivo che ha avuto origine nei fumetti dei Fantastici 4, e il suo motivo di vanto è aver vita a un androide mortale noto come Dragon Man. Catturando Pym e sfruttando la sua conoscenza, Diablo spera di dare vita a un esercito di Dragon Men che siano tutti ugualmente forti come l’originale (mi suona familiare questo piano). Pym fu costretto a collaborare e ad assistere nella creazione dell’esercito di Dragon Men dato che Diablo rapì la moglie di Pym, Janet van Dyne (Wasp).

L'originale "Ultron" degli Avengers era molto più terrificante
Goliath e Draconus

Anche se il nome suona un po’ banale, Dragon Man non è certo un nemico da sottovalutare. Dragon Man aka Draconus è un androide dalle sembianze di un drago umanoide e possiede abilità spaventosamente potenti tra cui super forza, velocità, volo e soffio di fuoco.

Per farvi capire il potenziale di Dragon Man: in affrontando la Torcia Umana (alias Johnny Storm) è stato in grado di surriscaldare Johnny, un eroe il cui corpo è avvolto da fiamme cosmiche che possono raggiungere temperature simili a quelle di una stella che esplode. .

Dragon man e il suo esercito

Ultron è un cattivo immensamente potente che è stato responsabile di un’apocalisse in stile Terminator, ma Dragon Man è molto più terrificante.

Non solo Dragon Man può sciogliere qualsiasi cosa sul pianeta, ma la vista di un mostro robotico super veloce e dall’aspetto demoniaco che vola per New York letteralmente sciogliendo gli edifici con il suo respiro infuocato è qualcosa con cui persino il potere di Ultron non sarebbe mai in grado di competere.

Insomma: Ultron, nonostante la sua storia alternativa in What If, non è l’unico cattivo terrificante dell’universo Marvel con l’obiettivo di creare il suo esercito.

Angelo Roberto Di Mauro

Seguici su Google News

L'originale "Ultron" degli Avengers era molto più terrificante

Angelo Roberto Di Mauro

Catanese classe '97, amante di Videogiochi, Fumetti, Cibo, Film e Serie tv e Viaggi. Va avanti a birra (rigorosamente artigianale) e Goleador, cercando di trovare tempo per fare ciò che vuole. Non ce la fa ma lotta lo stesso per farlo, d'altronde servirebbero più copie per fare ciò che vorrebbe.
Back to top button