Lory Del Santo sull’ex compagno Eric Clapton: “Quando l’ho conosciuto era impegnato”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La relazione tra Lory Del Santo e il celebre chitarrista Eric Clapton è molto nota, le dedicò anche la canzone Lady of Verona. I due si conobbero nel 1985 quando lui era ancora sposato e dalla loro relazione nacque nel 1986 un figlio, Conor Lorentragicamente morto a cinque anni precipitando dal 53º piano del grattacielo Galeria di New York; il bimbo cadde nel vuoto da una porta-finestra lasciata aperta da un addetto delle pulizie. Ai tempi Lory aveva già chiuso con Clapton ed era incinta di tre mesi dell’imprenditore Silvio Sardi, dando alla luce nel 1991 il secondo figlio Devin

Dall’unione con un uomo di cui non è mai stata rivelata l’identità, Lory Del Santo ha avuto il figlio Loren, nato nel 1999. Ma un’altra tragedia ha colpito la donna: il ragazzo infatti è morto suicida negli Stati Uniti nel 2018. E’ stato poi detto che Loren soffriva di anedonia, presumibilmente correlata a un disturbo dissociativo di identità o a un possibile disturbo schizoide di personalità. Davvero due ferite impossibili da rimarginare per una madre. 

Eric Clapton e Lory Del Santo

Lory Del Santo, il fidanzato è Marco Cucolo

Nella sua vita, Lory Del Santo la showgirl ha dovuto affrontare molte difficoltà e dolori, il 21 agosto 1986 ha avuto il figlio Conor con il compagno Eric Clapton ma il piccolo è morto a soli 4 anni. nel 1991, infatti, il bambino è caduto da una finestra al 53esimo piano di un grattacielo di New York, perdendo la vita sul colpo.

“Io stavo salendo al piano superiore, dove si trovava Conor. In quel momento mi è arrivato un fax, e sono scesa a vedere di chi fosse. (…) Non potevo immaginare che la vetrata fosse aperta, perché nei grattacieli non si aprono le finestre. Invece c’era una persona che stava pulendo, e forse per ignoranza, aveva aperto il vetro. Non ho avuto il coraggio di vederlo dopo. Nella vita si deve scegliere, ci sono dei ricordi fatali e io ne volevo avere solo di belli”, ha raccontato Lory Del Santo a Domenica Live. Su Instagram l’attrice dedica ogni anno un pensiero al suo piccolo Conor.

Il figlio Loren: la seconda tragedia

Nel 2018 Lory Del Santo ha rivelato a Verissimo di aver perso anche un altro figlio, Loren, suicidatosi a seguito di una malattia cerebrale. Pare infatti che il figlio fosse affetto da anedonia, una sorta di depressione cronica dalla quale è quasi impossibile riprendersi. Non si è mai saputo il nome del padre: da una notte d’amore con l’uomo era nato Loren.

Il padre di Loren, quando Lory rimase incinta (dopo un relazione di pochi mesi) non voleva figli: “Mi ha chiesto di non volere alcuna responsabilità. Questo era il nostro accordo tacito. Non l’ho mai più rivisto. Non so nemmeno se sa della morte di Loren, ha raccontato nella casa del GF.

Lory ha anche un altro figlio, Devin, nato da una relazione con il manager Silvio Sardi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, ha avuto flirt e relazioni con George Harrison, Gianni Agnelli, Fabio Galante, Richard Krajicek e Roberto Mancini. Il suo amore più grande e tormentato, tuttavia, è stato con Eric Clapton. Al momento, è fidanzata con il modello Marco Cucolo, classe 1992 e di 34 anni più giovane.

L’attrice è molto attiva sui social e, su Instagram, vanta un seguito di oltre 105 mila followers con i quali condivide scatti della sua vita professionale e privata.