Calcio

Lotito: “Juve-Inter? L’avete vista tutti…” La Figc apre un’inchiesta

Claudio Lotito spacca nuovamente il mondo del calcio italiano. Dopo le varie polemiche inerenti ai presunti allenamenti clandestini della sua Lazio, il presidente dei biancocelesti ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Repubblica che contiene, al suo interno, una frase sibillina sulla partita di Serie A Juventus-Inter dello scorso 9 marzo 2020 (2-0 in favore dei bianconeri) che ha indotto la Figc ad aprire un’inchiesta.

Lotito: la frase e l’inchiesta della Figc

La Lazio, nella persona del suo proprietario, nuovamente nell’occhio del ciclone. Claudio Lotito si è reso protagonista di un’intervista ai microfoni di La Repubblica che ha alzato un nuovo polverone:

“Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista…”

Questa frase ha attivato la Figc, secondo quanto riportato dal giornale romano Il Tempo. L’organo, infatti, avrebbe aperto un’inchiesta sulla frasi sibillina del numero uno della Lazio. Indaga la Procura federale. Claudio Lotito sarà convocato dai sostituti procuratori della Federazione Italiana Giuoco Calcio per rendere conto della frase: se non motiverà in maniera convincente la propria dichiarazione, correrà il rischio di essere deferito per dichiarazioni lesive.

Un nuovo filone di polemiche è pronto ad investire tutto il calcio italiano…

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button