17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Lotteria Italia, biglietti vincenti e estrazione in televisione ai “Soliti ignoti”

- Advertisement -

L’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria Italia: 6 gennaio e come da tradizione gli italiani si ritroveranno davanti agli schermi di Rai1 per l’atteso appuntamento con la fortuna. L’estrazione dei premi principali dalle ore 20:30 durante la trasmissione televisiva della Rai “Soliti Ignoti”. In diretta tv verranno  svelati i 5 biglietti vincenti della lotteria nazionale che daranno diritto ai premi di prima categoria. Ancora non comunicata l’entità di tutti i premi, né quanti  sono i premi delle categorie secondarie. Tutto dipenderà dal dato definitivo sulle vendite dei biglietti, quest’anno in calo secondo le indiscrezioni filtrate. Anche i premi di seconda e terza categoria verranno stabiliti dal Comitato, nel numero e nell’importo.“

Anche quest’anno, il 6 gennaio, torna in prima serata dalle 20.35, l’appuntamento con lo show di Rai Uno. Primo premio da 5 milioni di euro, la sera della Befana torna su Rai1, dalle 20.35, l’appuntamento con «Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia», la puntata dello show condotto da Amadeus abbinato alla Lotteria Italia. Durante la trasmissione vengono svelati i biglietti vincenti dei premi di prima categoria dell’estrazione finale, il più sostanzioso dei quali è di 5 milioni di euro. Tanti gli ospiti che arriveranno al Teatro delle Vittorie e che verranno coinvolti nel corso della serata, tra cui Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Serena Rossi, Biagio Izzo, Alberto Matano, Laura Chiatti. Ci sarà chi giocherà la partita e si cimenterà con l’indagine fino al gioco finale del «parente misterioso», devolvendo in caso di vittoria il suo montepremi in beneficenza all’Istituto Spallanzani, e chi sarà tra le identità da svelare e sarà poi coinvolto nel gioco dedicato alla Lotteria Italia. Molti anche i momenti di spettacolo e di intrattenimento. 

Quest’anno c’è da registrare un drastico calo dei tagliandi venduti, pari soltanto a 4,6 milioni, il dato peggiore dal 1978, ha sottolineato l’agenzia specializzata Agipro. L’estrazione avverrà in seduta pubblica sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni presso la sede dell’Agenzia dogane e monopoli (Adm), a Roma, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori. È bene ricordare poi che quest’anno oltre ai biglietti della Lotteria sono stati distribuiti premi giornalieri per 780 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -